- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- A Scuola Di
- SEO: scala la SERP!
- [Agenzia Marketing] hangler.it
-
[Agenzia Marketing] hangler.it
URL Pagina: hangler.it
**Chiave desiderata: **agenzia di marketing e varianti
**Cosa vuole chi cerca la chiave: **cerca un'agenzia di marketing, anche se è un po' vago come tema in effetti
Da quanto tempo ci stai puntando: 1 anno
**Scopo della Pagina: **home page, scopo di attirare traffico generico per poi scremarlo con le pagine di consideration o dei servizi (il sito subirà un cambiamento a breve spariscono le pagine dei servizi, nun se le caca nessuno)
**Target: **imprenditori delle PMI lombarde
Qual è il tuo valore aggiunto: sono connection manager, c'è un metodo di lavoro che punta allo studio del cliente e del percorso di acquisto per fare solo cioò che presumibilmente da risultati. approccio graduale, tanto coinvolgimento del cliente e budget accessibili ad una piccola impresa.
Tracci qualcosa di specifico: sì, conversioni con GA + hotjar
**Budget: **2-300 € mese
**Cosa hai fatto fino ad adesso: **content marketing con il blog, seo, google Ads in passato, eventi fisici (che hanno funzionato) e webinar.
-
Ciao mhangler e benvenuto sul forum gt
Serve una sola chiave, non varianti e che sia precisa. Altrimenti non otterrai benefici
-
Ciao Giorgio, grazie del benvenuto e complimenti per questa iniziativa.
Allora la keyword è agenzia marketing.
A presto,
Massimiliano
-
Ciao Massimiliano!
Ti consiglio un'altra chiave perché quella non ci arriverai mai
Agenzia di Marketing a Bergamo
-
dici? ci sono andato vicino in passato, ho grandi aspettative dal corso ;-):
Certo che se me lo dici tu perdo le speranze.Per la versione geolocalizzata sono già secondo
-
quella sopra è "agenzia marketing"
-
Approfitto Giorgio quindi una sola chiave intendi anche composita? tipo "mangiare a roma" o una cosa secca solo mangiare o solo roma? e poi giusto per avere tutti lo stesso riferimento tra l'inizio e la fine del corso per controllare la situazione e la posizione della chiave dovremmo utilizzare tutti lo stesso strumento che ne so seozoom o simili, ne hai uno da suggerire o non ci serve?
Grazie
-
Io consiglio a tutti di scegliere una chiave meno generica e che possa riferirsi ad una pagina, non alla home.
La classe è più adatta a questo
Poi magari ci riuscite lo stesso eh
Ma una chiave generica e andarci con la home, ci vogliono link, ma non voglio parlare di link per le prime lezioni
-
Appunti lezione 1:
google cerca di capire in primis il significato. Es. mercuriopremia la freschezza eliminando le risorse non più valide
1 quali sono i contenuti presenti? Perché?
2 intento di ricerca
3 main content subito
4 contenuti pertinenti anche video e immagini
5 search console: tutorial search console su fast foward. ampliare tutte le parole chiave. contenuto nel titolo, emozione e seo
6 migliorare title e description
-
Ciao Giorgio, dopo tuo feedback ho cambiato come da indicazioni della classe. La pagina non è più la home, ma è questa https://www.hangler.it/web-agency-bergamo e la keyword è web agency bergamo.
Inizio ad applicare quanto detto ieri (grazie) e ci vediamo alla lezione 2
-
Come sta andando?
-
Ciao Giorgio, male :-(((
Ho analizzato i concorrenti che hanno un modo diverso di presentare i servizi nella pagina (parlano del seo, ppc, ecc.), e ho cercato di inserirli, ma nessun segno da Google.. manco elle prime 50...
Qualche idea?
Una selezione delle pagine concorrenti:
[h=4]https://www.kauky.com/web-agency-bergamo[h=4]https://www.circle.digital/[h=4]https://www.smartbee.it/
Dove sbaglio? L'intento di ricerca mi sembra lo stesso. Grazie mille!
-
@mhangler said:
Ho analizzato i concorrenti che hanno un modo diverso di presentare i servizi nella pagina (parlano del seo, ppc, ecc.), e ho cercato di inserirli, ma nessun segno da Google.. manco elle prime 50...
Scusa se mi intrometto, ma avendo a che fare anche con siti simili mi sovviene ora: hai guardato i backlink dei concorrenti? Perchè come web agency se ne inserisce sempre uno a fondo pagina nei siti dei clienti. Quando facevamo siti on the scratch, era sempre presente e questo portava su, ed ho notato che anche sui siti dei concorrenti della nostra zona è uguale.. perchè tanta grafica, scarsissimo contenuto, anzianità dominio/sito e backlink, dominio nazionale/ip nazionale, sembrano l'unica differenza che vedo. Poi magari mi sto perdendo qualcosa... prendila con le pinze, sono un SysAdmin, faccio troppe cose per essere un tecnico SEO per i clienti faccio fare ad altri.
-
@mhangler said:
https://www.kauky.com/web-agency-bergamo
Questi siti hanno dei blog pieni di testo/contenuto, il vostro blog ha meno testo - decisamente meno - e i contenuti di alcuni sono risalenti al 2017. Hai notato?
-
ciao grazie per il tuo parere. Il nostro blog ha un po' di articoli corposi, anche di 3-4 anni fa, ma le pagine direttamente concorrenti in effetti hanno più testo. Concordo con te e sospetto che la questione sia dei link nei footer dei siti che gli altri hanno realizzato, ma io non li ho mai messi perché veniva sconsigliato dai guru seo... e invece funzia mi sa!
-
@mhangler said:
ma io non li ho mai messi perché veniva sconsigliato dai guru seo... e invece funzia mi sa!
Sul mio vecchio sito, ero arrivato ad un 6/10 sul .it (istituzionale Wordpress) e un 7/10 sul .net (commerciale Joomla+CMS di Billing ), poi ho girato l'angolo e mi sono occupato di altro, ma questa è un'altra storia, ora son passati anni, e mi tocca ristudiare tutto daccapo Me tapino.
Non demordere i risultati arriveranno, ma serve tanto testo di qualità e tanto tempo. Un sistema di ranking che poggia le basi sul numero di link è per forza direttamente correlato alla presenza o meno di questi link. Poi che non debbano essere siti di acquisto / scambio link è un altro discorso, ma a parte il discorso SEO... quel link nel Footer (ovvero la sua menzione) non solo è tutta pubblicità (meritata) per la web agency, ma è pure d'obbligo indicare dove sia ospitato il sito, e chi lo ha realizzato chi è responsabile dei dati trattati ecc.
-
Sì sono chiavi che richiedono molti link!