- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- A Scuola Di
- Road To 10.000
- [Programmazione/Sviluppo] OODev
-
"Difficoltà: Parlare da solo al microfono"
In un video spiegavano un trucco, che non ho provato. incollare alla webcam la foto di un amico o parente, cosi da parlare ad una persona e non ad un obbiettivo.
Nel mio caso, per caso, stavo registrando il primo video serio ma ero bloccato, è arrivato il mio nipotino ed sono cambiato totalmente. poi si è ripetuto con mio figlio. Chissà se funziona anche parlando al gatto?
-
Sai che ci avevo pensato? Tipo Polifemo, male che vada il gatto ce l'ho, poi sarà solo il male di cominciare e abituarsi.
Intanto mi sto preparando mentalmente gli argomenti di cui parlare.
-
Ti dico la mia esperienza, dopo il terzo video, è passata tutta l'agitazione.
E nel tuo caso fai come me se vuoi.
Registra lo schermo col lavoro.
Successivamente commentalo a parte.
Ti potrai concentrare sul commento invece di pensare al codice da scrivere.
-
Potrebbe essere un'idea, me la tengo come opzione.
Ho visto che ti occupi di stampa 3D, molto interessante
-
Grazie. La scultura 3D e stampa 3D mi ispirano molto, ho iniziato l'anno scorso a disegnare.
Un altra cosa che ha fatto molto la differenza per i video è stato usare un microfono decente (samson meteor), prima ho registrato due video con audio scarso e facevano cosi fastidio che volevo smettere.
-
Io ho una Geeetech Rostock Delta G2S che mi fa dannare
Per l'audio ho un microfono a condensazione Neewer NW-800 economico ma fa il suo lavoro, già settato OBS con i filtri per l'audio quindi da questo punto sono ok.
I primi video saranno dedicati a spiegare come funzionano le cose, per WP per esempio come funziona un tema e un plugin, così posso concentrarmi sull'essenziale, fare video brevi e sempre verdi, così è più o meno come mi hai consigliato.
-
Ottimo Enea, dopo un po' passa
Credo che sia interessante partire con Worpress. Senti non vedo l'immagine sopra...
-
Si, mi serve anche per creare la mappa mentale mano mano che faccio i video.
Avevo messo il link da dropbox che è saltato
-
Mettilo sul forum diretto
-
Sai che non vedo il modo di caricarla?
Se clicco sull'icona dell'immagine mi fa aggiungere solo un link all'immagine stessa per quello che avevo usato dropbox.
-
a me da sempre errore, ora uso imgbb.com, carichi e poi selezioni BBCODE immagine originale
-
Vi ho abiliato a tutti jpg, gif e png
-
Ok, funziona ora
-
ahahahahhahahahahahha sono morto, sei un grande!
-
@Giorgiotave said:
ahahahahhahahahahahha sono morto, sei un grande!
Aggiungo anche che gli iscritti erano a **0
**
Potrei fare un esperimento sociale, quanti iscritti riesco ad ottenere senza video?
-
challenge accepted ! sei già a quota 3
-
Di cui uno sono io
-
Il mio piano malvagio di conquistare il mondo... youtube... sta funzionando, 7 iscritti 0 video
-
MonteMagno spostati
-
Sto cominciando a preparare la mappa mentale con coogle analizzando anche la "concorrenza" per vedere anche gli altri come hanno organizzato i loro argomenti, le mappe mentali non sono il mio forte ma vediamo cosa salta fuori.