• User Newbie

    Problema! Abilitazione alla monetizzazione e vecchi account Adsense in conflitto.

    Salve a tutti! 🙂
    Vi pongo un problema che a sua volta mi è stato posto da una mia amica Content Creator, che mi ha messo in seria difficoltà nonostante siano tanti anni che bazzico la piattaforma.
    Ha da poco raggiunto l'idoneità alla monetizzazione, secondo le ultime indicazioni della piattaforma (tot iscritti + ore di visual)** con il suo canale con più di 10k.**
    Il canale in questione è un canale anziano, anche se è strutturato seriamente da pochi mesi, ed è aperto dal 2010.
    La mia amica in passato ha attivato, sempre per questo canale dove prima faceva video parodia in giuovine età, un profilo Adsense quando i vincoli non esistevano (2014). Qui nasce il problemone!
    Non ha più l'accesso a quell'account Adsense perchè collegato ad una vecchia mail della madre, a sua volta non recuperabile perché legato ad un numero di telefono che non esiste più.
    Tu dirai; *"Bel casin, google non ti farà mai avere un account per cui non hai le credenziali" *e hai ragionissima! Mi chiedevo se ci fossero dei metodi per svincolare quell'account dal canale, perchè palesemente il vecchio account Adsense si sta "succhiando i guadagni" attuali del canale.
    Vi viene in mente qualche metodo? Sapete se c'è la possibilità di fare ricorso e far chiudere l'account a cui non si riesce ad accedere?
    Stavo pensando quasi di giocarcela togliendo l'attuale account google dalla gestione del canale e farlo gestire da un account tutto nuovo, ma è una procedura rischiosa...

    Grazie davvero se qualcuno ha la soluzione migliore!


  • Community Manager

    @Riccardoredio said:

    Grazie davvero se qualcuno ha la soluzione migliore!

    Ciao Riccardo

    ci riesci da qui https://www.youtube.com/account_monetization?action_adsense_connection=1

    Fai modifica... 🙂


  • User Newbie

    Grazie Giorgio! Purtroppo non funziona questo metodo semplice, perchè all'interno di youtube studio non è presente già un account Adsense in chiaro. Ufficialmente deve essere ancora collegato e attivato un account, il problema riassunto in parole ufficiali è: "Il tuo Adsense Account non è stato approvato. La causa potrebbe essere l'esistenza di un altro account." Purtroppo alla mail indicata per accedere a quell'account Adsense non è più possibile accedere 😕


  • Community Manager

    Ah cavolo, allora non ho idea.

    So però che loro rispondono https://twitter.com/TeamYouTube 🙂