• User Attivo

    Vendita Spazi Pubblicitari sul sito

    Ciao a tutti...
    Io ho alcuni portali e vorrei vendere spazi pubblicitari (ad es. banner, links etc...).
    Ho letto la normativa vigente e mi sono documentato sul forum. I codici iva da poter utilizzare in teoria sono due:
    74.40.1 (studi di promozione pubblicitaria) e 74.40.2 (agenzie di concessione di spazi pubblicitari).

    Ho letto che quest'ultimo codice è quello più giusto ma ci sono però un po di adempimenti burocratici e quindi per ovviare si potrebbe utilizzare anche il codice di studi di promozione pubblicitaria.

    Ho da chiedere 2 cose:

    1- Utilizzare il codice 74.40.1 è una buona soluzione oppure si potrebbe andare incontro a problemi?

    2- Qualcuno conosce se ci sono siti oppure altre risorse dove è possibile trovare un format, un modello di contratto standard utilizzato dai siti che vendono spazi pubblicitari? (Potrei anche scriverlo da solo un contratto..però magari vedendo qualche esempio... prendo un spunto.)

    Vi ringrazio sin d'ora per le risposte 🙂
    :ciauz:


  • User Attivo

    Nessuna sa niente sull'argomento? 😞


  • Super User

    Gli studi di proimozione pubblicitaria avevamo cocluso essere una scelta migliore rispetto all'agenzia (che venderebbe spazi altrui).

    Non conosco facsimili di quei contratti, mi spiace.

    Paolo


  • User Attivo

    @i2m4y said:

    Gli studi di proimozione pubblicitaria avevamo cocluso essere una scelta migliore rispetto all'agenzia (che venderebbe spazi altrui).

    Non conosco facsimili di quei contratti, mi spiace.

    Paolo

    Grazie Paolo 🙂