- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Eliminare la data dallo snippet di Goolge
-
Eliminare la data dallo snippet di Goolge
Buongiorno a tutti!
Sto cercando di fare in modo che Google non mostri la data nell'anteprima dei risultati.
Da SEO Yoast l'opzione per nascondere la data è correttamente impostata e ho anche provato a inserire questo codice nel functions.php ```
add_filter( 'wpseo_show_date_in_snippet_preview', false);Cos'altro si può tentare?
-
Ciao Bixy99 e benvenuto sul forum gt
Mi fai un esempio in SERP
-
Ciao,
può anche darsi che nel codice HTML ci sia un tag <date> o qualcosa di simile che Google utilizza per mostrarla in SERP. Verificalo da browser visualizzando il sorgente.
Inoltre, quando fai una modifica reinvia la pagina all'indice di Google tramite la Search Console (la funzione "Testa URL").
-
Mi correggo, il tag è <time> non <date>
-
Ciao
in wordpress negli articoli trovi 2 date, vedi se li hai ancora nel codice.
<meta property="article(le parentesi le ho messe io altrimenti usciva un icone con linguaccia...)published_time" content="2017-09-08T11:48:54+00:00" />
<meta property="article:modified_time" content="2019-05-27T06:23:14+00:00" />
<meta property="og:updated_time" content="2019-05-27T06:23:14+00:00" />Cerca anche "time" nel codice e vedrai quante date escono.
P.s.
Potrebbe volerci tempo perchè la data "scompaia", crea un nuovo articolo e controlla quello.
-
Ciao, grazie a tutti per le risposte.
@Giorgiotave, un esempio è la keyword "flusso di coscienza".
@flaviors200 ho già usato quella funzione della search console dopo aver inserito il codice ma continua a comparire in tutti i miei articoli.
@Sermatica ho controllato il codice dei post e in effetti sono presenti tutte le date, da quella di pubblicazione a quella dell'ultima modifica.
Ho visto che ci sono dei plugin che rimuovono la data, ma se possibile preferirei eliminarla senza installare altre estensioni.
Idee?
-
Ho risolto.
Il codice che avevo inserito non era aggiornato, quello corretto che va inserito è questo:
add_action('wpseo_dc_'.'DC.date.issued', '__return_false'); // older Premium versions only add_filter( 'wpseo_og_article_published_time', '__return_false' ); add_filter( 'wpseo_og_article_modified_time', '__return_false' ); add_filter( 'wpseo_og_og_updated_time', '__return_false' );
fonte: gist.github.com/amboutwe/e5b83cd990b5c1bc4015c20f5e3cd754
Ho inviato la pagina a Google e funziona!
-
Ottimo. Grazie per la dritta