- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Programma per il posizionamento di un sito!
-
Programma per il posizionamento di un sito!
Ciao,
qualcuno di voi conosce un programma, anche a pagamento, per posizionare meglio un sito sui vari motori di ricerca?Ciao
Elisa
-
Ciao, esistono programmi per controllare e monitorare il posizionamento..
ma il posizionamento viene fatto manualmente e con tatnto lavoro dai SEO
cosa volevi sapere esattamente?
ciao ciao
-
Salve,
il programma per monitorare la posizione nelle SERP del sito, mi interesserebbe; potete indicarmelo? Grazie Mille.
-
ciao, prova a cercare in google "web analisi" ..
qualcosa trovi..ciao
-
Ciao di programmi ce ne sono tanti (purtroppo non mi sento di inserire i nomi in quanto non sarebbe giusto) ce ne sono in particolare alcuni gratuiti. Ma sono utili solo per divertirti un pò quando non hai nulla da fare inoltre i motori di ricerca si stanno difendendo da questi programmi e quando vedono che dal tuo ip partono delle ricerche continue (tipico di questi software) i motori ti danno una pagina di errore bloccandoti per alcune ore.
Il miglior lavoro appagante e quello manuale
-
partiamo da un assunto... google in primis e tutti i motori di ricerca stanno diventando sempre più semantici; in pratica il metodo di analisi di un sito si basa e si baserà sempre di più sul testo che incontrano nelle pagine di un sito web. (zio google non legge più il tag keywords per esempio...).
partendo da questo assunto, "programmi, anche a pagamento, per posizionare meglio un sito sui vari motori di ricerca" non ne esistono.
esistono programmi di web analisys più o meno gratutiti e più o meno complessi, esistono programmi che isrivono (fanno richiesta, mandano la url... e basta) a centinai di motori di ricerca; questi come dice robot_dika, li trovi sul web.
ma, per esempio, non so se sia proprio conveniente fare un add url... per esperienza personale, si ottengono risultati molto più velocemente linkando il sito da indicizzare da un sito con un buon pr; dopo qualche giorno il dominio è già presente nelle serp...
diverso è il discorso di presenza con keywords definite; occorre distinguere tra l'indicizzazione (iscrizione al motorre) e posizionamento (presenza con determinate keywords).
per quest'ultima fase, come detto all'inizio, c'è solo un metodo: testo verticalizzato sulla key o sulle key che interessano e non "tanto testo" ma "buon testo".
achille
-
@St3lin4 said:
Salve,
il programma per monitorare la posizione nelle SERP del sito, mi interesserebbe; potete indicarmelo? Grazie Mille.io ho provato questi:
Web Ceo
Seo AdministratorIl secondo ti consente di tenere traccia nel tempo del posizionamento delle keywords (tiene una specie di storico)..Io uso la demo che ha delle limitazioni.
-
[LEFT]@__St3lin4__ said:
Salve, il programma per monitorare la posizione nelle SERP del sito, mi interesserebbe; potete indicarmelo? Grazie Mille.Ciao St3lin4
Io uso Ranking Manager
http://www.websitemanagementtools.com/ranking-manager/Circa un anno fa sono passato alla versione a pagamento ma anche quella trial è ottima.
[/LEFT]
-
Vi adoro omini di sto forum, siete sempre tanto disponibili
-
-
-
@St3lin4 said:
Vi adoro omini di sto forum, siete sempre tanto disponibili
Anch'io, grazie mille per le info!:-)
-
ciao a tutti e un saluto particolare a Beke!
piacerebbe anche a me un bel programmino (possibilmente in italiano) che mi aiuti per il posizionamento nonostante non abbia problemi sostanziali ed importanti.
in ogni caso ora leggo i vostri post per vedere di trovare qualche info utile.
anche se in ritardo auguro a tutti un buon natale ma sono ancora in tempo per un augurio di felice anno nuovo!!!
-
Ciao a tutti!
Io utilizzo dei programmi che mi fanno uno storico delle posizioni dei siti per parola chiave e per motore di ricerca. Tale strumento mi è utile come "documento" da mostrare ai clienti sui progressi dell'attività di posizionamento.
Usavo Web Position ma ultimamente mi dà problemi.
Mi hanno consigliato advanced web ranking(spero si possano fare nomi!!)Li conoscete?Voi che mi consigliate?
Grazie mille
-
CIAO!
Io ho personalmente "giocato" (il SEO manuale, frutto di esperienza, mi sto rendendo conto che è tutta un'altra cosa ) con Axandra-IBP.
La trovi qui:http://www.axandra-web-site-promotion-software-tool.com/index.htm
E' una suite di funzioni molto interessanti. Mi ha dato una buona mano (lo confesso) nell'analisi del codice delle mie pagine, indicandomi (con delle interessantissime statistiche e confronti con altri siti concorrenti) dove intervenire per migliorare alcuni parametri.
Francesco
-
Chiedo scusa, ho diviso la discussione OT e autopromozionale qui
-
prendo atto della cosa e me ne interesso subito!!
grazie mille Fradek71:)