• User Newbie

    Creare risorse che piacciono a Google

    ciao a tutti,

    sto seguendo con grande interesse i video di Giorgio su come sta evolvendo in modo pazzesco la SEO negli ultimi anni.

    A questo proposito nelle nostra azienda stiamo cercando sempre più di creare dei contenuti o meglio delle risorse 🙂 di valore per gli utenti ma ci troviamo di fronte a delle "stranezze" che non riusciamo a comprendere.

    In particolare in questi giorni abbiamo realizzato una risorsa sul tema degli "SMS per i saldi" cercando di creare un bel contenuto corposo di approfondimento con incluso anche un video (stiamo sperimentano anche noi con un canale youtube) diverse immagini ed esempi.

    Fatto tutto questo ci troviamo a cavallo tra le posizioni 9 e 11 mentre in prima e seconda posizione troviamo degli articoli sullo stesso tema di nostri 2 competitor redatti qualche giorno prima.
    Le performance della pagina sono paragonabili, l'ottimizzazione per mobile è stata fatta, la "domain authority" è molto simile e ne loro ne noi al momento abbiamo particolari back link alla risorsa.

    A questo punto siamo un po "sconfortati" :mmm: perchè questo accade anche per altre pagine e temiamo di fare qualche macro errore che ci sfugge.

    Avete qualche consiglio su cosa potremmo verificare? Non pubblico link per non violare il regolamento.

    Grazie,
    Marco


  • Community Manager

    Ciao Marco e benvenuto sul forum gt 🙂

    Mi fai vedere cosa avete fatto?

    Non vi sconfortate, è un lavoro di lungo periodo. Se leggi i commenti qui

    trovi anche quello del caso che ho citato. È un lavoro di lunghissimo periodo, purtroppo.


  • User Newbie

    ciao Giorgio,

    grazie per la risposta.

    Questo è quanto abbiamo fatto noi

    www . smshosting . it/it/blog/sms-saldi-consigli

    mentre questi sono quelli che si posizionano meglio

    www . trendoo . it/blog/regole-scrivere-sms-per-i-saldi
    www . mobyt . it/blog/saldi-via-sms-arrivano-prima

    Scusate per la "stortura" dei link ma essendo nei primi post non potrei inserirli 🙂

    Ora mi leggo i commenti che mi hai indicato.

    Grazie,
    buona giornata.


  • User Attivo

    Ciao Marco, andrebbero analizzate le serp della prima pagina.

    In ogni caso, come dice giustamente Giorgio, ci vuole tempo e pazienza.

    Avete un'autorità bassa, quella incide molto.


  • Community Manager

    Ciao Marco,

    come va oggi con queste risorse?