- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- SEO per sottodomini
-
SEO per sottodomini
Buongiorno,
ci sono aggiornamenti o novità riguardanti l'ottimizzazione SEO dei sottodomini?
In base agli ultimi aggiornamenti di Google ci sono differenze di difficoltà di posizionamento di sottodomini di terzo livello rispetto ai domini di secondo livello?
Grazie
-
Ciao, i domini di terzo livello sono considerati domini indipendenti, quindi in una condizione teorica di assoluta uguaglianza utilizzando le stesse tecniche si otterrebbero gli stessi risultati.
Nella vita reale però esiste una relazione tra i due tipi che crea delle condizioni particolari che possono generare vantaggi o svantaggi, tra tutti c'è la meno tecnica che è data dalla percezione che ha l utente dei vari domini
-
Ciao Leoncino,
puoi fare un esempio pratico di cosa vuoi fare? Un conto è un sottodominio di Wordpress . com e un altro è mettere il blog nel sottodominio.
-
Grazie, mi interessava l'aspetto prettamente tecnico, sulla possibilità di ottenere visibilità come in un dominio di 2° livello.
-
Ciao, si tratta di un atelier di abiti da sposa, che ha aperto un punto vendita a Roma, quindi ho usato il seguente schema: roma.nomeatelier.it
L'obiettivo è quello di avere visibilità ad esempio con la parola chiave "abiti da sposa roma".
-
Ciao
si direi che lo puoi fare senza problemi. Quindi chi entra su nomeatelier . it finisce in roma.nomeatelier . it?
-
Non esattamente, quando si entra su nomeatelier.it si accede al sito brand della casa madre con sede al nord, su roma.nomeatelier.it si dovrebbe arrivare con parole chiave localizzate su roma.
-
Ricordate che ogni sottodominio deve avere il suo robots.txt
-
Ciao,
su roma.nomeatelier.it si dovrebbe arrivare con parole chiave localizzate su roma.
allora è come se hai tanti siti, preferirei usare le cartelle e non i sottodomini. Qual'è il motivo per cui hai creato diversi sottodomini?
-
Ciao Leoncino,
Preferirei la sottocartella per motivazioni legate, principalmente, ai link che potresti ottenere sfruttando il nome della casa madre.
Intendo dire: la casa madre fa notizia, finisce su R, ed arriva un link al sito. Con una sottocartella, puoi gestire questa cosa a tuo vantaggio anche per Roma, con il sottodominio no. (O almeno, questo so io).
Concordo con Sermatica. C'è un motivo per cui andare sul sottodominio?