- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- A Scuola Di
- SEO: scala la SERP!
- [Escursioni] L'escursione.it
-
L'obiettivo di questa area del forum è crescere assieme per - come direbbe Giorgio - "un internet migliore"
Tienici aggiornati così da darci una mano l'un l'altro.
-
Daje è così che si fa. Ce la faremo raga, insieme
-
Chiave scelta: zaini 35 litri escursionismo
Obiettivo pagina: informare l'utente su quelli che possono essere secondo me degli ottimi prodotti da tenere in considerazione. Nella pagina sono presenti link interni di collegamento a pagine esplicative nel dettaglio dell'argomento.
- Cosa c'è su Google ? E-commerce sponsorizzati, prodotti in vendita di brand conosciuti e non solo. Google (secondo me) li porta in alto perché rispondono immediatamente all'esigenza di voler acquistare un determinato tipo di zaino;
- Che bisogni ? Come detto in precedenza, essendo principalmente e-commerce (interni ad altri blog o e-commerce stand alone) vogliono rispondere all'esigenza di voler acquistare quel prodotto, quindi lo scopo primario è la vendita;
- Quali risolvo? Nella mia pagina, che non è un e-commerce, risolvo l'esigenza (secondo me) di uno zaino di valore (in termini di qualità / bontà delle caratteristiche tecniche del prodotto) perchè promuovo 5 zaini di brand conosciuti/ricercati;
- La pagina è ottimizzata? Difficile poterlo dire con certezza. Yoast SEO sia in leggibilità che in SEO mi da risultati positivi, ma come giustamente hai detto nel tuo primo video-lezione questi tipi di plugin non considerano tutti i fattori dei quali tiene conto Google, il quale cerca e trova magari altre parole chiave per le quali la nostra pagina non è ottimizzata.
-
Ciao Francesco, occhio perché i link affiliati vanno in nofollow.
Per il resto, bel progetto! Lo seguirò con interesse, perché come noterai dalla firma anche a me piace molto la montagna
-
@aledandrea said:
Ciao Francesco, occhio perché i link affiliati vanno in nofollow.
Per il resto, bel progetto! Lo seguirò con interesse, perché come noterai dalla firma anche a me piace molto la montagnaBuongiorno aledandrea, grazie innanzitutto per il commento. Credo si noti abbastanza, ma sono molto nuovo dell'ambiente. C'è un modo per modificare/rimuovere o comunque ovviare al problema dato dal nofollow ?
-
Fra la pagina in che posizione era quando hai iniziato?
-
@Giorgiotave said:
Fra la pagina in che posizione era quando hai iniziato?
Buonasera Giorgio, search control l'ho attivato da pochi giorni. Mediamente sono il 48º risultato in ordine cronologico
-
Grazie!
-
Ciao Giorgio, mi spiace non aver potuto partecipare alla call ma sono stato un po' impegnato ultimamente. Volevo chiederti: un indice che raggruppi i vari titoli di una pagina, (come fa Wikipedia per la pagina di ogni articolo) è influente per la SEO ? Grazie infinite
-
È una buona cosa, puoi usarlo senza problemi