- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- A Scuola Di
- SEO: scala la SERP!
- [Escursioni] L'escursione.it
-
[Escursioni] L'escursione.it
URL Pagina: www.lescursione.it
Chiave desiderata: escursione
Cosa vuole chi cerca la chiave: informazioni riguardanti il mondo delle escursioni
Da quanto tempo ci stai puntando: dal 14/04/2020
Scopo della Pagina: informare l'utente sulle escursioni senza imporsi come una vera e propria guida.
Target: Uomo/Donna escursionista amatoriale 25-45 anni
Qual è il tuo valore aggiunto: schiettezza, trasparenza, sincerità
Tracci qualcosa di specifico: non ancora
Budget: Non specifico
Cosa hai fatto fino ad adesso: Blog WP con 10 articoli, pagina FB, email di domnio
-
Ciao Francesco,
benvenuto sul forum!Come scrivevo nella discussione su come partecipare, il percorso è pensato con una pagina interna e per una chiave non generica
-
Dovendo essere più specifici, la chiave desiderata sarebbe i materiali dello zaino da escursionismo
-
Ottima questa. Che pagina sarebbe?
-
Il sito l'ho creato da poco. Avevo in mente di creare una pagina che raccolga tutti gli argomenti correlati.
-
Ok, va bene
-
Ciao Francesco!
Mi piace moltissimo la tua idea... però è un peccato metterla online cosi!
-
Buongiorno Demetrio, in che senso ?
-
Nel senso che, prima di metterla online, avrei studiato una alberatura minima che potesse dare al sito una certa completezza.
Ti faccio un esempio: perché mettere nel menu la voce blog e poi non creare una pagina che raccoglie gli articoli che hai scritto?
Stessa cosa per la pagina contatti.
Soffro sempre un po' quando si mettono online belle idee ancora non compiute.
-
@Demetrio M said:
Nel senso che, prima di metterla online, avrei studiato una alberatura minima che potesse dare al sito una certa completezza.
Ti faccio un esempio: perché mettere nel menu la voce blog e poi non creare una pagina che raccoglie gli articoli che hai scritto?
Stessa cosa per la pagina contatti.
Soffro sempre un po' quando si mettono online belle idee ancora non compiute.Grazie Demetrio, i commenti costruttivi sono sempre ben accetti. Ci sto lavorando quotidianamente, e sicuramente c'è ancora molto da fare. Magari se avessi gestito un po' tutto diversamente, avrei tardato un po' con la pubblicazione del sito ma con risultati diversi. Sbagliando s'impara
-
L'obiettivo di questa area del forum è crescere assieme per - come direbbe Giorgio - "un internet migliore"
Tienici aggiornati così da darci una mano l'un l'altro.
-
Daje è così che si fa. Ce la faremo raga, insieme
-
Chiave scelta: zaini 35 litri escursionismo
Obiettivo pagina: informare l'utente su quelli che possono essere secondo me degli ottimi prodotti da tenere in considerazione. Nella pagina sono presenti link interni di collegamento a pagine esplicative nel dettaglio dell'argomento.
- Cosa c'è su Google ? E-commerce sponsorizzati, prodotti in vendita di brand conosciuti e non solo. Google (secondo me) li porta in alto perché rispondono immediatamente all'esigenza di voler acquistare un determinato tipo di zaino;
- Che bisogni ? Come detto in precedenza, essendo principalmente e-commerce (interni ad altri blog o e-commerce stand alone) vogliono rispondere all'esigenza di voler acquistare quel prodotto, quindi lo scopo primario è la vendita;
- Quali risolvo? Nella mia pagina, che non è un e-commerce, risolvo l'esigenza (secondo me) di uno zaino di valore (in termini di qualità / bontà delle caratteristiche tecniche del prodotto) perchè promuovo 5 zaini di brand conosciuti/ricercati;
- La pagina è ottimizzata? Difficile poterlo dire con certezza. Yoast SEO sia in leggibilità che in SEO mi da risultati positivi, ma come giustamente hai detto nel tuo primo video-lezione questi tipi di plugin non considerano tutti i fattori dei quali tiene conto Google, il quale cerca e trova magari altre parole chiave per le quali la nostra pagina non è ottimizzata.
-
Ciao Francesco, occhio perché i link affiliati vanno in nofollow.
Per il resto, bel progetto! Lo seguirò con interesse, perché come noterai dalla firma anche a me piace molto la montagna
-
@aledandrea said:
Ciao Francesco, occhio perché i link affiliati vanno in nofollow.
Per il resto, bel progetto! Lo seguirò con interesse, perché come noterai dalla firma anche a me piace molto la montagnaBuongiorno aledandrea, grazie innanzitutto per il commento. Credo si noti abbastanza, ma sono molto nuovo dell'ambiente. C'è un modo per modificare/rimuovere o comunque ovviare al problema dato dal nofollow ?
-
Fra la pagina in che posizione era quando hai iniziato?
-
@Giorgiotave said:
Fra la pagina in che posizione era quando hai iniziato?
Buonasera Giorgio, search control l'ho attivato da pochi giorni. Mediamente sono il 48º risultato in ordine cronologico
-
Grazie!
-
Ciao Giorgio, mi spiace non aver potuto partecipare alla call ma sono stato un po' impegnato ultimamente. Volevo chiederti: un indice che raggruppi i vari titoli di una pagina, (come fa Wikipedia per la pagina di ogni articolo) è influente per la SEO ? Grazie infinite
-
È una buona cosa, puoi usarlo senza problemi