- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Voice e Podcast
- Parlare in Pubblico: 3 consigli per iniziare
-
Parlare in Pubblico: 3 consigli per iniziare
Nel video di oggi affronto un argomento di cui faccio esperienza da 15 anni: parlare in pubblico.
All'inizio introduciamo un attimo alcune cose importanti, poi i 3 consigli, qui l'indice
-
06:31 I 3 Consigli
-
06:41 Primo: Stai fermo
-
07:36 Secondo: 1 Sola idea
-
09:23 Terzo: La struttura
Se avete domande o dubbi sono a disposizione!
[video=youtube;JtG4lgNhHNk]
-
-
Grazie Giorgio per i tuoi contributi sempre utili ed efficaci.
In merito allo "speaking" (non solo public), consiglio la visione di questo -> https://www.ted.com/talks/julian_treasure_how_to_speak_so_that_people_want_to_listen
Dà importanza al "non verbale" non in termini di come muoversi, espressioni, etc.. Queste cose possono anche contare, ma sono un derivato che si ottiene "senza pensarci", seguendo i consigli che dà lui. Questi riguardano il modo di porsi "emotivamente": i "7 peccati" da evitare quando si parla, e le 4 attitudini da avere.
Stimolante e di ispirazione.
-
Ciao Dr.spot e grazie del contributo. Credo di averlo visto tempo fa e poi rimosso. Mi è venuto in mente che potrei fare delle raccolte di materiale da condividere
-
Ottimi spunti Giorgio.
Consiglio anche di dare uno sguardo a questo articolo di Moz su come strutturare le presentazioni, così da tenerle semplici e dritte al punto - https://moz.com/blog/7-dead-simple-ways-to-improve-slide-decks
-
Grazie Marco,
vorrei fare una serie di video su Google Presentation, perché spacca
Quindi ottima condivisione!
-
Ciao Giorgio,
Ti ringrazio per questo video.L’argomento del parlare in pubblico mi è sempre stato molto a cuore in quanto credo sia essenziale avere una buona padronanza del pubblico e dei discorsi in pubblico per poter avere successo nel proprio business e nella vita stessa.
Avevo letto un libro su questo argomento “Parlare in pubblico sicuri preparati ed organizzati” che, oltre ad approfondire ciò che hai detto tu in questo video, dice diverse altre cose interessanti che non avrei mai preso in considerazione come, ad esempio, quello di evitare gesti delle “virgolette”, evitare di fare elenchi numerati con le mani, di iniziare frasi con “allora” e di non usare assolutamente interiezioni come “diciamo” ecc… che mondo affascinante e complicato.