- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Voice e Podcast
- Parlare in Pubblico: 3 consigli per iniziare
-
Parlare in Pubblico: 3 consigli per iniziare
Nel video di oggi affronto un argomento di cui faccio esperienza da 15 anni: parlare in pubblico.
All'inizio introduciamo un attimo alcune cose importanti, poi i 3 consigli, qui l'indice
-
06:31 I 3 Consigli
-
06:41 Primo: Stai fermo
-
07:36 Secondo: 1 Sola idea
-
09:23 Terzo: La struttura
Se avete domande o dubbi sono a disposizione!
[video=youtube;JtG4lgNhHNk]
-
-
Grazie Giorgio per i tuoi contributi sempre utili ed efficaci.
In merito allo "speaking" (non solo public), consiglio la visione di questo -> https://www.ted.com/talks/julian_treasure_how_to_speak_so_that_people_want_to_listen
Dà importanza al "non verbale" non in termini di come muoversi, espressioni, etc.. Queste cose possono anche contare, ma sono un derivato che si ottiene "senza pensarci", seguendo i consigli che dà lui. Questi riguardano il modo di porsi "emotivamente": i "7 peccati" da evitare quando si parla, e le 4 attitudini da avere.
Stimolante e di ispirazione.
-
Ciao Dr.spot e grazie del contributo. Credo di averlo visto tempo fa e poi rimosso. Mi è venuto in mente che potrei fare delle raccolte di materiale da condividere
-
Ottimi spunti Giorgio.
Consiglio anche di dare uno sguardo a questo articolo di Moz su come strutturare le presentazioni, così da tenerle semplici e dritte al punto - https://moz.com/blog/7-dead-simple-ways-to-improve-slide-decks
-
Grazie Marco,
vorrei fare una serie di video su Google Presentation, perché spacca
Quindi ottima condivisione!
-
Ciao Giorgio,
Ti ringrazio per questo video.L’argomento del parlare in pubblico mi è sempre stato molto a cuore in quanto credo sia essenziale avere una buona padronanza del pubblico e dei discorsi in pubblico per poter avere successo nel proprio business e nella vita stessa.