• Community Manager

    Commenti e Reaction per il Canale Telegram

    Vincenzo Piacente mi ha consigliato ControllerBot per FastForward che ho subito usato per mettere reaction e commenti. Non lo farò sempre, ma ogni tanto è veramente utile 🙂

    E mi dice Vincenzo:
    Telegram è potentissimo per aver introdotto anche queste cose che servono per fare crescere community. E capire anche quali sono i contenuti che tirano e che generano più interazione.

    Voi lo usate? Ne usate altri simili?

    :ciauz:


  • User

    @Giorgiotave said:

    Vincenzo Piacente mi ha consigliato ControllerBot per FastForward che ho subito usato per mettere reaction e commenti. Non lo farò sempre, ma ogni tanto è veramente utile 🙂

    E mi dice Vincenzo:
    Telegram è potentissimo per aver introdotto anche queste cose che servono per fare crescere community. E capire anche quali sono i contenuti che tirano e che generano più interazione.

    Voi lo usate? Ne usate altri simili?

    :ciauz:

    Giorgio,
    partendo dall'assunto che non sempre è preferibile utilizzare commenti e reaction in un canale Telegram, dipende cioè dai singoli progetti e clienti che si gestiscono o di cui si fa consulenza,
    uso ControlletBot e fa un egregio lavoro, ma anche @chelpbot più facile da usare devo dirti che fai il suo buon lavoro.
    Se hai un canale privato non pubblico, molto utile è InviteMember (InviteMemberBot) per gestire le sottoscrizioni a pagamento direttamente dentro il canale Telegram pubblico.

    :smile5:


  • Community Manager

    Bello, non conoscevo InviteMember, forte 🙂

    Sì, io non li uso per tutti i post, solo quando è necessario ovviamente!

    Sono sicuramente utili, ma trasformare tutti i post non ha senso.