- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- BERT update è arrivato in Italia? No, ma c'è un Google Update November 2019
-
@Grifter72 said:
Però guardando sia Semrush, sia Seozoom, sembre che in Italia non si muova foglia da più di un mese. Siete sicuri che i problemi che evidenziate dipendano dagli ultimi aggiornamenti di algoritmo?
Ciao se guardi l'osservatorio di SeoZoom invece a novembre ci sono moltissime segnalazioni di movimenti.
-
i gruppi facebook SEO sono pieni di gente che si lamenta di cali e seozoom li segnala eccome.
Per molti siti si è mosso poco, per molti altri è stato un terremoto.
Guardati il seozoom di Aranzulla , solo per fare un esempio.
In Italia non ho ancora trovato un articolo degno di questo nome che provi ad analizzare seriamente cosa hanno in comune i siti che sono stati colpiti.
Oltre oceano ci stanno provando, ma le risposte non sono univoche.
Molti dicono che si tratti comunque di un update legato ai link , forse successivo alla modifica dell'approccio di Google ai link nofollow.
-
L'articolo più interessante che ho trovato, che provi ad analizzare davvero le cause di chi ha avuto dei cali , è questo : https://www.mariehaynes.com/november-8-2019-google-update/
-
Certo, di aranzulla lo avevo visto ma la discesa è iniziata a fine ottobre. Certo, la mazzata l'ha presa poi nelle settimane successive ma legarne il calo a BERT o alla modifica dell'algoritmo di novembre mi è difficile. Magari sono andate a regime le implementazioni di settembre o ottobre.
-
Cioè Aranzulla ha perso molto traffico?
-
I cali o guadagni riguardano gli aggiornamenti di Google di Novembre, non è una cosa che riguarda un singolo sito, poi guarda a caso tutti quelli che si lamentano del calo hanno avuto un crollo di circa il 20%, altrimenti c'era chi lamentava il 2%, chi il 10%, chi il 50% se non era una cosa controllata. A mio parere è tutto ben manipolato e Google è in grado di far salire o scendere i nostri post in serp in base a quante visite deve avere un sito web e alla ricerca che viene fatta (direi geniale se non fosse che danneggia tantissimo). Sempre a mio parere a Novembre inizia il periodo dei regali e guarda a caso si inizia con il crollo di certi siti (specialmente quelli che usano affiliazioni e non è la prima volta, verso i festivi c'è sempre un aggiornamento, guarda a caso) e sono comparse tante pubblicità di chi deve vendere e non sa come fare per via del crollo in serp, ma come sempre sarà un caso
-
Si ai primi di Novembre, verso l'8, ha avuto un bel crollo come tanti altri. Ora ditemi ciò che volete ma se crolla un sito così, qualcosa non va, addirittura è crollato anche il New York Times, ma quello è dovuto a Bert, si pensa. Per carità
@giuliorn71 said:
Cioè Aranzulla ha perso molto traffico?
-
Scusa la mia ignoranza, ma come fai a saperlo? Con SeoZoom? Quale funzione in particolare?
-
Con seozoom vedi l'andamento delle visite di un sito dal grafico. Per il New York Times i siti seo americani ci hanno fatto interi post cercando di capire il perchè sia crollato un sito così
-
Tornando in tema di tools di rilevamento, oggi Semrush segna gran movimenti.