- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- È disponibile Site Kit di Google
-
È disponibile Site Kit di Google
Google ha rilasciato il suo plugin Wordpress
Servizi collegati
- Search Console
- Analytics
- AdSense
- PageSpeed Insights
- Tag Manager
- Optimize
-
Sembra interessante, più che altro per la comodità di avere Analytics e Search Console integrati nel pannello di WordPress.
Inoltre nelle FAQ dichiarano di avere in progetto l'integrazione di altri servizi (Ads e AdSense?).Da valutare, però, che impatto ha in termini di prestazioni sul sito.
Personalmente non amo installare troppi plugin sui miei siti, sopratutto se le funzioni di un plugin si possono avere anche senza il suo utilizzo.
Proprio per questo motivo ho sempre evitato i già esistenti plugin che integravano Google Analytics nella dashboard di WordPress, ma questo Site Kit sembrerebbe offrire qualcosa in più e promette bene (sopratutto se dovessero implementare al suo interno Ads e AdSense).Detto questo, sicuramente lo testerò sul mio blog personale ma, almeno per il momento, non credo di iniziare ad utilizzarlo anche su progetti più grandi o sui siti dei miei clienti.
-
Ciao Giorgio,
ma questa discussione è la copia di http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/261280-che-ne-pensate-di-site-kit-google-plugin-di-wordpress.html
-
Il tema interessa a entrambe le sezioni in modo diverso