• User Attivo

    Ciao a tutti sono un videogiocatore :D

    Ciao a tutti e ciao Giorgio.

    Finalmente riesco a presentarmi, mi siedo e inizio a scrivere.

    Mi chiamo Umberto e ho conosciuto Giorgio grazie a Frank Merenda (lo ha consigliato caldamente e devo dire che è stato un affare :D).

    Ho iniziato ad appassionarmi al marketing verso la fine del 2017 ma solo all'inizio del 2019 ho iniziato a studiare seriamente (il 2018 è stato l'anno della "confusione" :D).

    Mi sono avvicinato al mondo del marketing grazie alla mia più grande passione per i videogiochi.

    Per farla breve, gestisco una community videoludica specifica (non blog di videogiochi in generale, la concorrenza è davvero spietata in questo campo) per un noto brand (Tomb Raider).

    In pratica collaboro con l'azienda che lo sviluppa e il suo publisher (Square Enix).

    Il mio compito è supportare il brand in Italia.

    Ammetto che il marketing mi ha affascinato fin da subito e, oltre al mio progetto personale, sto seguendo un altro progetto local (mercatino dell'usato).

    Tornando al mio progetto personale, posso dire di avere un sogno che, cascasse il mondo, un giorno porterò a compimento, ma questo richiede enormi sacrifici.

    Concludo qui, altrimenti rischio di scrivere un papiro 😄

    Giorgio, ne approfitto per farti una domanda.

    Oggi su YouTube hai accennato la possibilità di aggiungere contenuti in Google Assistant per poi essere importati sui motori di ricerca sotto forma di audio (se non ho capito male): come funziona?

    Grazie e buona serata a tutti :ciauz:


  • Community Manager

    Ciao Umberto e grazie che ti sei presentato così bene!

    Pe quanto riguarda la novità che dicevi guarda qui abbiamo la discussione apposita: Grossa novità per chi crea contenuti: Action in Assistant senza codice


  • ModSenior

    Ciao e benvenuto nel Forum GT. 🙂