- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Google aggiunge la punteggiatura.
-
Google aggiunge la punteggiatura.
[Curiosità]
Ciao a tutti, ho aperto questo thread per condividere con voi un comportamento di Google che ho notato.
Magari qualcuno ne è già a conoscenza e può darmi qualche informazione in più.
Vengo al sodo: il 27 di novembre ho acquistato un dominio per pubblicare a gennaio un blog.
Per il momento come home page c'è una pagina bianca con due paragrafi: nel primo il nome del blog e nel secondo lo "slogan" dello stesso.
Entrambe le frasi terminano senza il punto.
Il documento html è essenziale: niente meta-tag, niente fogli di stile insomma nulla.
Oggi provo a cercare il dominio attraverso Google inserendo come query il nome del dominio stesso e cosa vedo?
Bé innanzitutto il dominio e la home page sono stati indicizzati ma cosa ancora più curiosa le frasi presenti nella home sono utilizzate come abstract/snippet nella serp e al termine di ogni frase vi è il punto.
Al termine di ogni frase contenuta nel tag <p> Google aggiunge in automatico il punto.
Qualcuno ha altre info in merito a correzioni di parole o aggiunte di punteggiatura?
Ciaooo:D
-
hey Fabri,
ci puoi mostrare l'esempio?
-
Lo fa spesso ma non sempre, sul mio blog ad esempio ha questa caratteristica infatti sullo snippet
-
Aggiungo che Google aggiunge il punto "." di sua iniziativa anche nel meta description. Esempio:
<meta name="description" content="testo">diventa come descrizione visualizzata nelle serp di GG
testo**.**
-
Ok Giorgio, allora collegati a Google e nella casella di testo inserisci quest'url www.torinolive.net, invio.
Nella serp vedrai due risultati, il mio è il secondo: vedrai nell'abstract due frasi.
Clicca poi sul link, vedrai la pagina html; controlla il sorgente.
-
@F@bri said:
Ok Giorgio, allora collegati a Google e nella casella di testo inserisci quest'url www.torinolive.net, invio.
Nella serp vedrai due risultati, il mio è il secondo: vedrai nell'abstract due frasi.
Clicca poi sul link, vedrai la pagina html; controlla il sorgente.
Infatti spesso avviene dopo il codice <p> dove non trova il punto lo mette lui.
Curioso..