- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Commenti che spariscono da sotto i video e nella sezione Community
-
@kyle46 Capisco grazie mille. Ma pensi che ci possano essere anche degli errori?
1 Risposta -
@agon Ciao. Gli errori possono esserci, ma nel caso di una piattaforma utilizzata da milioni di persone, cui lo (Spam) è considerata priorità assoluta... Mi sembra difficile! Youtube ha il dovere di mantenere puliti i canali e stabilire quali di essi non violino le regole, sopratutto per coloro che hanno intenzione di raggiungere la monetizzazione.
1 Risposta -
@kyle46 Ciao e ancora grazie. Capisco... E che tu sappia non potrebbe essere dovuto al fatto che il commento in questione fosse un # e molti iscritti abbiano fatto lo stesso commento con questo hashtag?
Recentemente mi è capitato con questo e un altro dove una persona aveva scritto in dialetto una cosa tipo "se dovemo morì murimm". Anche questo commento figurava nelle notifiche, ma cliccandoci non è mai apparso, è stato cancellato in automatico da subito.
1 Risposta -
@agon Assolutamente no! Dal momento che un utente commenta con il simbolo dell'Hasttag(#) verrà spostato in una casella a parte, cui l'autore potrà decidere di accettarlo o ignorarlo (se la funzione è stata attivata dall'autore stesso)
Come bloccare commenti con Hasttag: da Creator Studio un click su Impostazioni /Community: selezionare o deselezionare la casella (Blocca Link) e infine un click su Salva.
1 Risposta -
@kyle46 Capisco, grazie. Allora rimarrà un mistero, tanti altri commenti uguali sono rimasti, e io per adesso ho lasciato i commenti liberi quindi....
1 Risposta -
@agon No, agon, non è un mistero! Youtube mette a disposizione a chiunque, tramite il pannello principale, di inserire parole che non vogliono leggere tra i commenti (in modo che vengano eliminate, bloccate immediatamente, qualora si presentassero. "Stessa cosa vale quando si pubblica un video sulla morte di qualcuno (con immagini strazianti) o immagini erotici". Youtube oltre ad essere un social media, è anche un sito web ospitato su un server. Molte delle frasi offensive saranno inserire sul server dagli amministratori della piattaforma, e senza il consenso dello youtuber, quando esse si presenteranno, verranno eliminate in automatico.
2 Risposte -
@kyle46 Grazie mille per le spiegazioni. Ma non mi spiego lostesso perché sia stato cancellato quel commento con l'# allora, non è neanche nello spam, è proprio sparito. Appena ho tempo, mi occuperò di mettere anche questa funzione allora!
-
Ho visto altri commenti sparire dal mio canale. Anche oggi un semplice hashtag che avevo appositamente richiesto in quel video. Come già detto i messaggi non vanno in quelli da esaminare o spam, ma spariscono proprio... E' vero che il mio canale youtube è piccolo e il numero di commenti è aumentato in modo spropositato negli ultimi giorni, ma inizio a pensare che il loro sistema non funzioni molto bene. Non so come comportarmi anche verso gli iscritti, non puoi ne mettergli un like ne altro, e se addirittura il commento sparisce anche per loro, rischiano di offendersi.
@giorgiotave Hai per caso qualche aggiornamento sulla questione?
1 Risposta -
@agon no, per me è un bug..
1 Risposta -
@giorgiotave Ho capito, grazie mille.