• User

    Commenti che spariscono da sotto i video e nella sezione Community

    Ciao a tutti.
    Ho un problema sul mio canale Youtube da un mesetto circa, è ovvio che alcune persone possono decidere di ritirare il proprio commento sotto ad un video, quando commentavano appariva lo stesso il messaggio su Youtube Studio, lo vedevo e poi scompariva, quindi mi dicevo "si vede che lo hanno eliminato"
    Ma da un po'di tempo sono un po' di più i messaggi che scompaiono, nella sezione community avevo ricevuto un messaggio cui avevo anche risposto e sono scomparsi tutti e due, oltre che un altro che avevo ricevuto la settimana scorsa circa che non ho più trovato. Ne è scomparso addirittura solo uno mio sotto un video :mmm: e ovviamente io non vado ad eliminare mie risposte ad utenti che mi chiedono curiosità sull'argomento, al massimo posso modificare qualcosa, ma non eliminare! e neppure per sbaglio, me ne sarei accorta!
    Quindi ciò che mi ha fatto preoccupare è stato proprio qualche giorno fa, questo, quando controllando i nuovi commenti a cui rispondere, arrivo ad uno cui avevo risposto e vedo che erano solo due le risposte, difatti mancava la mia prima risposta.

    Ieri ho scritto sul forum di assistenza di Youtube, la versione in spagnolo, ma non mi hanno più detto nulla, oltre domandarmi il link di uno dei video da cui è scomparso il commento.

    Che cosa succede? Sinceramente mi dispiace aver perso dei messaggi così. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E magari è riuscito a risolvere?
    Che fare?


    kyle46 C 2 Risposte
  • Community Manager

    Ciao Platycodon,

    ti confermo che l'ho notato anche io su miei stessi commenti che non ho mai rimosso.

    Non lo so, speriamo sia solo un bug in risoluzione...


  • Moderatore

    Ciao, anche se ho poca esperienza in merito, posso assicurarti che sono stati cancellati in automatico messaggi come è successo a Giorgio. Che IA (l'intelligenza artificiale) stia iniziando a dominare non è una novità.


    Ag1 1 Risposta
  • User Attivo

    Ciao ragazzi, mi è successo diverse volte in questi giorni, qualcuno ha capito perché succede? Mi risulta il commento nella notifica, ma poi è invisibile e scomparso.


  • User Attivo

    @platycodon Non uso Youtube da qualche anno! Eppure, se non ricordo male... Il social media aveva attivato una funzione circa la visualizzazione dei video da parte degli utenti (Tempo medio sulla pagina; Tempo di lettura di altri commenti; Durata visualizzazione video). Se i dati non risultano soddisfacenti (visualizzazione di bassa qualità) lo stesso youtube ha la necessità di spostare i commenti nella sezione Spam, o ancora meglio eliminarli.


    Ag1 1 Risposta
  • User Attivo

    @kyle46 Capisco grazie mille. Ma pensi che ci possano essere anche degli errori?


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @agon Ciao. Gli errori possono esserci, ma nel caso di una piattaforma utilizzata da milioni di persone, cui lo (Spam) è considerata priorità assoluta... Mi sembra difficile! Youtube ha il dovere di mantenere puliti i canali e stabilire quali di essi non violino le regole, sopratutto per coloro che hanno intenzione di raggiungere la monetizzazione.


    Ag1 1 Risposta
  • User Attivo

    @kyle46 Ciao e ancora grazie. Capisco... E che tu sappia non potrebbe essere dovuto al fatto che il commento in questione fosse un # e molti iscritti abbiano fatto lo stesso commento con questo hashtag?
    Recentemente mi è capitato con questo e un altro dove una persona aveva scritto in dialetto una cosa tipo "se dovemo morì murimm". Anche questo commento figurava nelle notifiche, ma cliccandoci non è mai apparso, è stato cancellato in automatico da subito.


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @agon Assolutamente no! Dal momento che un utente commenta con il simbolo dell'Hasttag(#) verrà spostato in una casella a parte, cui l'autore potrà decidere di accettarlo o ignorarlo (se la funzione è stata attivata dall'autore stesso)
    Come bloccare commenti con Hasttag: da Creator Studio un click su Impostazioni /Community: selezionare o deselezionare la casella (Blocca Link) e infine un click su Salva.


    Ag1 1 Risposta
  • User Attivo

    @kyle46 Capisco, grazie. Allora rimarrà un mistero, tanti altri commenti uguali sono rimasti, e io per adesso ho lasciato i commenti liberi quindi....


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @agon No, agon, non è un mistero! Youtube mette a disposizione a chiunque, tramite il pannello principale, di inserire parole che non vogliono leggere tra i commenti (in modo che vengano eliminate, bloccate immediatamente, qualora si presentassero. "Stessa cosa vale quando si pubblica un video sulla morte di qualcuno (con immagini strazianti) o immagini erotici". Youtube oltre ad essere un social media, è anche un sito web ospitato su un server. Molte delle frasi offensive saranno inserire sul server dagli amministratori della piattaforma, e senza il consenso dello youtuber, quando esse si presenteranno, verranno eliminate in automatico.


    Ag1 2 Risposte
  • User Attivo

    @kyle46 Grazie mille per le spiegazioni. Ma non mi spiego lostesso perché sia stato cancellato quel commento con l'# allora, non è neanche nello spam, è proprio sparito. Appena ho tempo, mi occuperò di mettere anche questa funzione allora!


  • User Attivo

    Ho visto altri commenti sparire dal mio canale. Anche oggi un semplice hashtag che avevo appositamente richiesto in quel video. Come già detto i messaggi non vanno in quelli da esaminare o spam, ma spariscono proprio... E' vero che il mio canale youtube è piccolo e il numero di commenti è aumentato in modo spropositato negli ultimi giorni, ma inizio a pensare che il loro sistema non funzioni molto bene. Non so come comportarmi anche verso gli iscritti, non puoi ne mettergli un like ne altro, e se addirittura il commento sparisce anche per loro, rischiano di offendersi.

    @giorgiotave Hai per caso qualche aggiornamento sulla questione?


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @agon no, per me è un bug..


    Ag1 1 Risposta
  • User Attivo

    @giorgiotave Ho capito, grazie mille.


  • User Newbie

    @platycodon sta succedendo anche a me recentemente bpostp dei commenti di risposta anche semplici come sono d'accordo .Apparente mente pubblica ma dopo un po' spariscono da soli..mbho