- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Si può reindirizzare un dominio su un canale YouTube?
-
Si può reindirizzare un dominio su un canale YouTube?
Ma si puo renderizzare un dominio su canale Youtube?
-
Ciao scheggia,
sì, si può.Non riesci a farlo?
Scusa se ho diviso la discussione, credo sia più indicato
-
Purtroppo no!
-
Ok, spiegami meglio cosa vorresti fare che ti spiego come si fa
-
Ho un dominio e basta nome.it che voglio indirizzare al canale Youtube. Non ho hosting
-
Ciao, quasi tutte le aziende che registrano domini offrono la possibilità di un redirect, per esempio quando si acquista un dominio .IT su cui costruire un sito e .COM solo come dominio ma con un reindirizzamento al .IT
Collegati all'azienda dove hai acquistato il dominio e accedi al tuo pannello, è molto probabile che nelle opzioni troverai anche quella per reindirizzarlo a uno specifico URL.
-
ciao,
da un punto di vista "tecnico" è certamente possibile con la funzione redirect disponibile nel pannello di amministrazione di qualunque hosting provider, da un punto di vista "legale" non saprei, nel senso che :- se linki il tuo dominio a "youtube . com", il tuo dominio potrebbe essere inteso (da google e dagli altri utenti) come facente parte del suo ecosistema, e per G potrebbe non essere gradito.
- D'altra parte, se linki il tuo dominio al tuo canale youtube (come immagino siano le tue idee), non dovrebbero esserci problemi anche da un punto di vista legale...
ricordandoti che NON sono un avvocato,
ti saluto...
-
non avevo mai pensato all'aspetto legale della cosa!