• User Attivo

    Sitebulb: Pareri ed esperienze di utilizzo. Lo conoscete?

    Ciao a tutti!

    Come da titolo, conoscete Sitebulb? Sto avendo occasione di testare questo crawler, e devo dire che non mi pare male.

    Per quanto la qualità della rana (Screaming Frog) non sia in discussione, credo sia una buona idea guardarsi sempre un po'in giro no?

    C'è qualcuno del forum che lo conosca o lo abbia usato? Pareri, opinioni...insomma, mi piacerebbe sentire anche la campana di qualche collega che, magari, ha avuto l'occasione di usarlo prima e più di me!

    Grazie!

    Tipo:
    Spider


  • Community Manager

    Ciao Andrea,
    avevo sentito il nome perché vinsero un award, ma mai usato.

    Vediamo se qualcuno lo conosce e usa!


  • Moderatore

    Ciao
    mi sembra che lo avevo provato al tempo ma Screaming Frog è il re e a oggi non ho ancora trovato un prodotto che possa anche solo avvicinarsi alle sue potenzialità.


  • User

    Ciao Ale.
    Ti do un'informazione di "servizio" (utile o forse no): diversi colleghi che operano in ambito SEO (statunitensi e canadesi) stanno switchando da Screaming Frog verso Sitebulb. Nella realtà, lavorando all'interno di aziende grandi, le decisioni vengono dall'alto e succede anche di non sapere il reale motivo dietro la suddetta scelta.
    Uno di loro ha due ipotesi:
    1 - Si tratta solo di una scelta basata su un pricing migliore;
    2 - Sitebulb pare essere molto forte sulla visualizzazione dei dati e sull'esperienza utente
    Potrebbero essere entrambe plausibili.


  • User Attivo

    Ciao a tutti e grazie WW per l'interessantissima considerazione!

    Dopo un po'di tempo di utilizzo, in effetti, emergono alcune cose interessanti:

    1. Il tool è veramente ben fatto a livello visuale. I grafici che restituisce possono tranquillamente essere utilizzati per presentazioni aziendali, perché se usati correttamente sono estremamente espressivi.

    2. Il pricing, soprattutto su più licenze, diventa molto aggressivo e già dalla 3 licenza, credo, SF diventa più caro. Non oso credere se si comincia a parlare di decine di utenti.

    Per il resto, però, SF sta più avanti. Decisamente.


  • Community Manager

    Vi va di condividere con noi qualche grafico di esempio?


  • User Attivo

    Ciao Giorgio,

    Volentieri! Devo andare a recuperare i grafici, ma se li ritrovo li metto su volentieri.

    In ogni caso, in questo articolo, i due grafici che riguardano il crawl depth sono fatti con Sitebulb.