- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Gestione dei link in affiliazione e NoFollow
-
Ho postato in coda a questo vecchio thread per errore. Continuo qui sperando che qualcuno legga.
Wordpress non mi salva la spunta su "contrassegna come nofollow" aggiorno l'articolo, ma se poi torno nell'editor, lo slide è tronato su off.
Come mai?
-
@kar120c Apri la pagina di destinazione, sposta il mouse sul link (per cui vuoi vederne l'attributo), tasto destro del mouse e successivamente su Ispeziona. "Dovresti vedere l'attributo (Nofollow) direttamente dalla pagina di ispezione che si è aperta.
"Puoi anche verificarlo dall'editor di wordpress, dopo aver cliccato i tre puntini del paragrafo e selezionato (Modifica come HTML).
1 Risposta -
@kyle46 ok, si scusa. mi ero fatto prendere dal panico.
con l'editor lo vedo. Come mai però se torno in modifica, lo slide è "spento" come se il nofollow non fosse selezionato?questo è quello che vedo nell'editor:
<p class="has-medium-font-size"><a href="https://amzn.to/2GXCjHS" rel="nofollow">DJI Osmo Mobile 4 lo trovi su Amazon</a>.</p>
1 Risposta -
@kar120c Dall'ultimo aggiornamento di wordpress sono cambiate molte cose. Io, per esempio, sto rivedendo tutti i mei link. "Deseleziona il nofollow e riselezionalo nuovamente, subito dopo fai click su aggiorna". Infine, riapri la pagina dell'editor e assicurati di vedere il pulsante selezionato.
1 Risposta -
@kyle46 Pensa che lo dovrei fare a tutti i miei link di affiliazione. Sono decine e non avevo mai messo un nofollow.
Un pò alla volta...mi ci metto
1 Risposta -
@kar120c ha detto in Gestione dei link in affiliazione e NoFollow:
@kyle46 Pensa che lo dovrei fare a tutti i miei link di affiliazione. Sono decine e non avevo mai messo un nofollow.
Un pò alla volta...mi ci mettoApproccio alternativo: studia un attimo il database del tuo sito e fai uno script SQL.
Ad esempio, come spiegato qua: https://betterstudio.com/blog/search-and-replace-phpmyadmin/#use-mysql-scripts-to-find-and-replace-urls-in-the-database
Spendi un po' di tempo in studio, risparmi una valanga di tempo, hai imparato una cosa nuova
-
Comunque, inserendo tutti i link con il nofollow (tutti link di affiliazione) yoast mi avverte che è una cosa poco salutare avere in uno stesso articolo tutti link nofollow. Come dovrei comportarmi?
2 Risposte -
@kar120c yoast per caso è Google?
Lascia perdere Yoast e fai le cose come devono essere fatte.
Se in un articolo hai solo link di affiliazione in uscita allora, tutti i link in uscita avranno il nofollow. E' normale e non c'è nulla che non vada, checché ne dica un plugin.
-
@kar120c Esatto ciò che ha detto Kal!
Nel caso, invece, vorresti anche chiudere il becco a Yoast SEO: potresti inserire un link che porta verso un sito esterno "coerente all'argomento che stai trattando" con attributo (dofollow) attinente all'anchor text.
1 Risposta -
@kyle46 ha detto in Gestione dei link in affiliazione e NoFollow:
Nel caso, invece, vorresti anche chiudere il becco a Yoast SEO
Potresti disinstallarlo HAHAHAHA
Io è un po' che ho iniziato a provare questo che ha un'impostazione completamente differente: https://wordpress.org/plugins/autodescription/
1 Risposta -
@kal Messo da parte! Lo scaricherò e lo installerò di sicuro.