• User Attivo

    Come fare remarketing su YouTube #2: gli interessi del pubblico

    Buon giorno a tutti, 🙂

    Come promesso, continuiamo il nostro approfondimento sul remarketing per gli annunci su YouTube.

    Nel post precedente abbiamo visto come creare un segmento di pubblico in base alle azioni svolte dagli utenti sui nostri video.
    Oggi analizzeremo come crearne uno da zero in base ad un'altro parametro: gli interessi. Questo è molto utile sopratutto per chi ha appena
    aperto un canale o ha generato un numero di views molto basso.

    Il metodo per accedere alla funzione segmenti di pubblico basato sugli interessi è diverso da quello mostrato nell'altro post. Per questo
    vi invito a guardare il video tutorial qui sotto in cui, oltre a spiegarti come creare un annuncio con Google Ads, ti mostrerò come accedere all'apposita
    sezione degli interessi.

    [video=youtube;KHgddS2j5hs]

    Come scegliere gli interessi

    Attenzione! la scelta degli interessi non è così banale come può sembrare. E' necessario selezionare con attenzione quelli davvero in target
    con i propri video, per evitare di:

    1. Buttare via soldi inutilmente

    2. Mostrare i video a persone potenzialmente poco o per nulla interessate ai nostri
      contenuti.

    A questo riguardo il mio consiglio è di non selezionare direttamente le macro-categorie (ad esempio: viaggi, tecnologia, media e intrattenimento, ecc...)
    ma utilizzare l'apposita freccetta (vedi immagine qui sotto) per scegliere quelle più specifiche e in linea con gli argomenti dei video.

    image

    Premetto: Non è detto che riusciate ad azzeccare subito il pubblico giusto per i vostri video ma potrebbe
    essere necessario testare più tipologie per trovare quello che vi permetterà di raggiungere un risultato davvero ottimale.

    Se avete dubbi o domande su questo argomento, scrivetele pure qui sotto. 🙂


  • Community Manager

    Ciao Marco,
    se mi mandi l'url del video lo sistemo io, non lo riproduce 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Marco,
    se mi mandi l'url del video lo sistemo io, non lo riproduce 🙂

    Scusami.. per errore l'avevo lasciato in modalità "privato". 😄
    Ora dovrebbe essere a posto.


  • Community Manager

    Grazie, sì funziona 🙂