- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Miglior hosting per Magento 2
-
@silvestro-0 ha detto in Miglior hosting per Magento 2:
@giuseppemorelli ciao, secondo te questa configurazione per iniziare con un piccolo e-commerce va bene
1 GB
•
2 core
•
SSD da 50 GB
•
Ubuntu 20.04 LTSCiao @silvestro-0 ,
le risorse che citi sono davvero poche per un magento2.
La soluzione quasi obbligata per magento2 è avere le istanze (droplet o "server cloud" - chiamateli come volete) separate in base al servizio perchè generalmente si avrà necessità di scalare in modo diverso.1 - web: webserver (apache, nginx) + php
2 - database: mysql 8
3 - elasticsearch
4 - redis (questo magari è possibile integrarlo con il 3)Il post che ho scritto il 23 lug 2019 di fatto è ancora valido (con versioni software aggiornate)
Partendo da una soluzione cloud dove ogni servizio ha un minimo di risorse (1 cpu, 1 gb ram), puoi scalare in base alla velocità ottimale@mangi-1 lo shared hosting e magento2 non vanno molto d'accordo
(forse per uno staging)
1 Risposta -
@mangi-1 lo shared hosting e magento2 non vanno molto d'accordo
(forse per uno staging)su host.it ne abbiamo a centinaia, ovviamente non tutti gli shared hosting funzionano con magento.
-
@silvestro-0
A me non sembra caro, ma bisogna definire cosa sia "caro" per te.Io, per esempio, in un provider guardo solo per il 60% alle prestazioni, il restate 40% di peso nella scelta sono parametri come (in ordine sparso): servizio assistenza, stabilità, localizzazione delle macchine, posizione dei backup, uptime, velocità... Il prezzo viene per ultimo. Ma questa è solo la mia opinione, ovviamente.
Qual è, per i tuoi parametri, un hosting conveniente? Puoi fare dei nomi così possiamo anche comparare?
-
per ora lo tengo per me, perchè? ... qui sembrate di parte verso hosting italiani.
Personalmente non sono di parte, ma valuto la posizione del server in base all'audience. Ho un sito con un pubblico prettamente italiano, uso server italiani, così sfrutto la posizione fisica per avere un vantaggio sulle performance.
Se trovo lo stesso servizio (velocità, assistenza, semplicità di utilizzo, etc.) con un server estero che mi costa meno, lo prenderei seriamente in considerazione.Comunque, se non fai nomi, non è verificabile ciò che dici, quindi, per quello che mi riguarda, inutile.
-
Mi chiedo perche' stiate dando retta ad un troll che dice che 35 euro + IVA l'anno sono tanti e posta screenshots di servizi che costano 480 euro al mese...
-
troll ci sarai tu, questa confidenza?
Guarda, non siamo una community come tante altre. Ti do 7 giorni di ban.
Se torni e comprendi dove sei capitato bene, altrimenti