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    Email Marketing VS Messenger Marketing

    CHATBOT + [EMAIL] ? PARTE 1

    • STRATEGIE & CHATBOT + [EMAIL] Parte 1⃣ di 3⃣
    • 3 scenari in cui è possibile utilizzare chatbot e email marketing in tandem per aumentare il tasso di conversione.

    Qui sotto vedi i valori medi, dei due differenti canali di comunicazione, se lavorano autonomamente:
    Open Rate - Email Marketing 25%
    Open Rate - Messenger Marketing 75%

    Se li usi combinati, il chatbot spinge verso l'alto la percentuale dell'email.

    USA UN CHATBOT PER ISCRIVERE L?UTENTE NELLA TUA LISTA E-MAIL
    Questa è probabilmente una delle strategie di Messenger Marketing, più facili da implementare perché l?obiettivo è semplice: ottenere nuovi lead con un chatbot, per farli iscrivere a una mailing list.

    ✅ Nuovi Leads
    ✅ Leads profilati
    ✅ Nuovi Leads altamente profilati

    IL CHATBOT PRIMA TI PROFILA E POI TI ISCRIVE IN LISTA
    Una volta attivata la conversazione, il bot può richiedere alcuni dettagli all?utente (preferenza di genere, aree di interesse, ecc). Appena entra più in confidenza, può spingersi oltre e richiedere l?indirizzo email.

    MESSENGER MARKETING AUTOMATION
    Quindi, con un processo automatico, trasferisce i dati (nome + email) nel database del tuo servizio di Email Marketing. Potrai poi utilizzali per l?invio di una sequenza di e-mail. La piattaforma di Facebook ti mette già a disposizione tutti i dati necessari: nome, cognome, email.

    La strategia, è di chiedere conferma, all?utente, se quella mail, è la sua mail principale. Molto spesso, in fase di registrazione, alla piattaforma Facebook, l?utente può avere usato una mail vecchia, ora in disuso, oppure una mail secondaria, che non viene utilizzata.

    Ecco come impostare la strategia!

    1️⃣ Crea una conversazione nel bot con l?utente
    2️⃣ Profila l?utente in base ai suoi interessi
    3️⃣ Confeziona un Lead Magnet specifico
    4️⃣ Chiedi all?utente la mail dove inviarlo
    5️⃣ Collega il chatbot con il tuo autoresponder
    6️⃣ Configura una email di Double Optin (rispettando il GDPR del 25/05/2018)
    7️⃣ Invia una mail Thankyou con il link per il download

    Questo è un modo davvero semplice per far crescere i tuoi abbonati ed estendere notevolmente, la portata del tuo e-mail marketing.

    Continua ...
    ... NURTURING CHATBOT + [EMAIL] Parte 2⃣ di 3⃣

    .... sempre che l'argomento sia d'interesse !


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    Continua Continua.

    Secondo me è interessante il flusso che si crea 😉


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