- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Meglio blog.sito.td o sito.td/blog ?
-
Meglio blog.sito.td o sito.td/blog ?
ho un sito e un blog messo su un terzo livello sullo stesso dominio del sito (blog.sito.td )
facendo site: google considera il blog parte del sito
Rimango però dell'idea che sarebbe meglio spostare il blog in una sottocartella tipo sito.td/blog
Il blog è relativamente nuovo e non ha BL
Vale la pena spostare o per google è lo stesso ?
-
Se il blog è già indicizzato lascia tutto com'è.
.Stuart
-
ops! l'ho già spostato...
si è indicizzato... rimetto tutto dov'era ?
-
ci potrebbe essere un pericolo di duplicate content anche se cancello l'altro, finche rimane nella cache ?
-
@Atlapur11 said:
ci potrebbe essere un pericolo di duplicate content anche se cancello l'altro, finche rimane nella cache ?
Per sicurezza fai un redirect 301 (moved permanently)
-
Forse faccio prima a rimettere tutto dov'era !
-
per rispondere alla tua prima domanda:
- se il topic del blog è a tema con il sito mettilo in una cartella
- se il topic del blog non è a tema crea un terzo livello
però questa è una soluzione puramente logistica, se vogliamo quasi più rivolta all'utente; dal punto di vista del posizionamento, cambia poco...
io ho una mia idea della questione: personalmente metterei tutto dentro una cartella, perchè vado ad incrementare pagine e contenuti per il sito
madre, però a breve partirò con un progetto dove sfrutterò i domini di terzo livello, perchè ho pensato più agli utenti.
nonostante io abbia un'idea, con il prossimo progetto partirò facendo il contrario, perchè comunque non penso ci siano grosse differenze lato SEO.
-
Ormai è meglio lasciare tutto com'è anche se la miglior soluzione è il dominio di terso livello. Comunque puoi fare uno spostamento a lungo termine iniziando a spostare pian piano qualche contenuto in terso livello.
Ciao