- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Mi serve aiuto un codice x la paginazione
-
Mi serve aiuto un codice x la paginazione
Ciao!
Sto usando il plugin PageNavi per la paginazione, ma ho bisogno che qualcuno mi corregga un codice errato: ho impostato il numero di articoli massimi visualizzabili in una pagina a 50 tramite il pannello di WP (Impost. -> Lettura), ma voglio che la home page ne mostri invece 5. A questo scopo ho aggiunto il seguente codice a index.php:
query_posts( array( 'cat' => 1, 'posts_per_page' => 5, 'paged' => get_query_var('paged') ) );
Solo che c'è un problema: la home dovrebbe indicare la presenza di 4 pagine (ho 18 articoli nella cat 1), invece ne mostra solo 3 e non capisco il motivo. L'unico sistema che ho trovato per visualizzare i 3 articoli è diminuire gli articoli visualizzabili su singola pagina, ma preferirei evitare di doverlo fare se ho un'altra scelta.
-
Up
-
Ho risolto, ma non ricordo come ç_ç
-
Ahahahahhaha
Se ti viene in mente scrivilo
-
La soluzione la scrivo io. Aveva solo un problema d'identificativo della pagina. Utilizzando quella sintassi solamente, prevedeva che che anche la prima pagina (1) sia identificata, invece non essendoci alcun parametro in get prelevavi una pagina a caso, come se partissi sempre dalla pagina 2.
Quindi è sufficiente aggiungere una condizione al parametro paged:
[PHP]
<?phpquery_posts(
array(
'cat' => 1,
'posts_per_page' => 5,
'paged' => ( get_query_var('paged') ? get_query_var('paged') : 1 )
)
);?>
[/PHP]
-
Che spettacolo che sei Ste!
Grazie!