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- Google Discover: la Bomba di Google! Come ci si entra?
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Ciao
avevo già approfondito l'argomento, da Cellulare in Google Discovery si entra facendo Swipe a destra, almeno sul mio cellulare. Andando su Google.it da Chrome è ancora tutto uguale.Analizzando i siti che gestisco posso affermare che se entri e segui spesso il sito *xyz.it *entrando in Discovery troverai quasi sicuramente i suoi Feed.
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Esatto, ma non tutti possono accedervi ancora. In tanti, ma non tutti.
Domani ne parlerò su FastForward e condividerò il link qui. Intanto condivido un'immagine
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Ecco il video per completezza:
[video=youtube;Nun3K8eQgLc]
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Ciao
ho visto il video e letto quanto hai scritto e quanto ha scritto Google.Google Discovery non è un prodotto nuovo, Google lo aveva già ma con un altro nome. L'autenticazione tramite Form io l'ho fatta ma mi chiede solo nome ed email... ma poi non accade nulla.
Ma non era meglio mettere un Flag nella Nuova Search Console per autorizzare l'utilizzo delle immagini?
Io comunque ho diversi siti che sono comparsi in Google Discovery ma quei siti non hanno Amp, ne Google News e ne ho autorizzato Google con il Form.
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Ciao!
Non mi è chiara una cosa, Google dice che questo delle immagini è l’unico requisito tecnico necessario (insieme all'autorizzazione ad utilizzarle), facendo intendere che non sia mandatorio che le pagine siano AMP, ma nella guida di Google Search Console, nella pagina sul "Rapporto sul rendimento per Discover", c'è scritto:
Aspetto su Discover: il tipo di pagina collegato al risultato. Uno dei seguenti valori:
Articolo AMP: qualsiasi pagina AMP, compresi i risultati di storie AMP.
Storia AMP: un sottoinsieme di articoli AMP ottimizzati per i contenuti visivi, anziché per i contenuti testuali.Quindi sembra che l’inserimento di una pagina non AMP in Discovery non sia nemmeno preso in considerazione, eppure da questa e altre discussioni avete verificato il contrario.
Grazie in anticipo del chiarimento
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Ciao
la realtà è che Discovery è in test e nessuno ha dati certi in merito. Chi li ha ovviamente non li divulga. I dati che ho postato sopra sono dati reali.
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Segnalo una risorsa interessante su Google Discover
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Ciao,
leggo subito l'articolo, aggiungo che su Discovery è arrivato l'ads. Oltre a questo Google aggancia anche Post su Facebook e anche Shop.
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Segnalo due discussioni Interessanti:
Che includono i video che vi fanno capire perché è una bomba!
Google 2020
[video=youtube;ZYu1PIDpy8Y]SEO 2020
[video=youtube;wjI7kr7JC5Y]
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E Inoltre, per la domanda come ci si entra: la cosa interessante è che per ENTRARE devi soddisfare le norme di Google News. Che non sono più solo Umane, infatti è cambiato tutto, non è più necessaria l'approvazione, c'è il nuovo Publisher Center!
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Ma immagini di alta qualità non vuol dire rallentamento? Non è che ci appioppano il badge
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Segnalo che i dati di Discover in Search Console ora sono aggiornati al giorno stesso! Finalmente
Gennaro No, ci sono varie tecniche per le immagini. Ti va di aprire una discussione su questo?
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Deve comunque esserci qualche cosa che G non ci sta dicendo su Discover. Ho un sito che seguo che ha fatto una comparsata in Discover ma:
- Non ha al momento una versione AMP
- Non è in Google News
Immagino quindi che l'interesse dell'utente resti il fattore primario per la comparsa o meno in Discover, mentre ne deduco che gli elementi di compatibilità tecnica o normativa siano in secondo piano.
O almeno, questo è quello che ho visto e pensato io, ma se qualcuno avesse notato altri comportamenti sarebbe interessante sentire altre campane
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Ciao Andrea,
questo è uno degli argomenti più affascinanti: il contenuto. Tra questo e Google News con il nuovo centro per i publisher ne vedremo delle belle.Secondo me se lui identifica che fai notizie, sei ok. Se poi il tuo brand è su Wikipedia o è un'entità è ancora meglio.
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@Giorgiotave said:
Secondo me se lui identifica che fai notizie, sei ok.
Ti dirò Giorgio, ho impressione che si sia spinto ancora più in là.
A prescindere che tu faccia notizia o meno, se ritiene che tu ente che genera contenuto (il termine ente è voluto) abbia creato qualche cosa che possa essere utile per un utente ad un certo punto della sua ricerca o del suo percorso informativo, allora potrebbe proporlo nel feed di Discover a prescindere da tutto il resto.
Al momento, chiaramente, c'è una preferenza per i siti di news, che trovano in Discover il loro habitat fondamentale, ma potrebbe non limitarsi solo a questi.
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E secondo te questo comportamento è dovuto al fatto che ci sono pochi contenuti o sono davvero rilevanti?
Buon Natale
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@Giorgiotave said:
E secondo te questo comportamento è dovuto al fatto che ci sono pochi contenuti o sono davvero rilevanti?
Buon Natale
No, pochi contenuti direi proprio di no. Se oggi le maglie di Google News si sono aperte così tanto, è realistico pensare che la sotto-parte del sistema sia oggi piena di contenuti, e molti sicuramente sono validissimi, quindi penso sia un pregio di qualità del contenuto, o almeno non nel senso tradizionale in cui siamo stati abituati a pensarlo.
Voglio dire: siamo abituati a pensare ad un buon contenuto come ad un contenuto che si posizioni primo, ma su Discover il concetto di posizione media sparisce.
A questo punto, quello che ipotizzo è che, in base alla storia di navigazione dell'utente, ci siano contenuti che vengono proposti in Google News e che vengono ritenuti idonei come approfondimento per quella particolare intenzione di ricerca.
Una sorta di "keyword correlate", ma fatto direttamente con gli articoli. Articoli correlati, potremmo dire, ma direttamente negli asset di Google.
"Sì Ale, va bene, metti giù lo spumante adesso però". =D
Buon Anno!!
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Ciao a tutti,
il 31 dicembre ho tradotto un contenuto che avevo pubblicato in italiano.
Eccolo: italian-riviera.com/en/best-italian-food-list/
il 3 gennaio è finito su google discover e ho incrementato il traffico in modo davvero importante.Qui screenshot analytics: italian-riviera.com/wp-content/uploads/2020/01/Schermata-2020-01-13-alle-09.58.16.png
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Ciao Federico, grazie per la condivisione!
Ecco l'immagine
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Thread davvero utile e grazie a tutti per i contributi. Domanda (google news): con il nuovo publisher center di cui parlate ha ancora senso creare una sitemap ad hoc per g news dove mettere solo gli articoli più "news"? O ci metto tutte le pagine del sito, compreso guide ad esempio, e passa la paura?