• User Newbie

    Problemi con il proprio avvocato

    Ciao. Mi sono rivolto a un avvocato perché ho problemi con vicino di casa. Lui ha mandato 2 diffide per i vari problemi che abbiamo è adesso l'avvocato rifiuta di darmi le risposte ricevute dalla contraparte con il motivo che sono "corrispondenza tra i legali priva di contenuti".
    La mia domanda è perché lui ha qualificato una risposta di diffida come "corrispondenza priva di contenuti" per i problemi che ci sono tra vicini? Grazie


  • User Attivo

    Per norma deontologica la corrispondenza tra professionisti legali è di natura riservata e non può essere prodotta


  • User Newbie

    Ci sono dei criteri che qualifica la corrispondenza tra legali come "riservata"?. Al mio parere una DIFFIDA mandata dal avvocato per vari problemi (recinzione abusiva nel cortile comune, cane lasciato libero, infiltrazioni fumo dalla canna fumaria, tetto da rifare) con il vicino di casa non può essere qualificata come "corrispondenza riservata". La risposta dalla contraparte neanche non la conosco in quanto il mio avvocato la finita di leggere in 2 minuti (non sono riuscito neanche a capire). Può essere che il mio ex avvocato mi nasconde qualcosa?


  • User Attivo