- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Link verso pagina inesistente Error 404
-
Link verso pagina inesistente Error 404
Ciao a tutti.
Un sito molto autorevole, (valori altissimi di DA, ZA, TF, CF ecc ecc) in un suo articolo del 2011 linka un articolo del mio sito che non esiste più.
L'articolo è vecchio e parla addirittura di un "nuovo" aggiornamento di un algoritmo di google ma è datato 2011, di conseguenza non c'è possibilità di creare un articolo nel mio sito che parli di questo essendo ormai "obsoleto".
Cosa fareste?
Redirect alla home page del mio sito oppure creare un articolo che parli però di qualcosa di simile e fare redirect a quest'ultimo? Certo però che sarebbe poco credibile un articolo datato 2011 che va a linkare un articolo del 2019!.
Attendo consigli
Grazie
-
Ciao korkal,
io ricreerei tutto e poi in alto metterei un update con i link a tutti gli articoli che riguardano gli aggiornamenti che poi hai trattato
-
Mmh... la soluzione più impegnativa !!!
Anche perchè quegli aggiornamenti non li ho più trattati !!
-
E cosa hai trattato poi?
-
Ciao Giorgio,
il vecchio proprietario si è concentrato poi più sul marketing e sulle figure professionali che lavorano nell'ambiente del web marketing con particolare riferimento a figure come fashion blogger, influencer, leed generation, funnel marketing, ecc
Questo il motivo per cui mi chiedevo se poteva essere una buona soluzione fare il redirect alla home page... quella sezione che un tempo era seo e posizionamento è stata completamente eliminata
-
Secondo me la cosa ideale è ricreare l'articolo e lasciarlo. Se poi non ci riesci sì, la soluzione alternativa è il 301. Ma in questo modo non è detto che rimanga per sempre quel link
-
Ti ringrazio, vi farò sapere
-
Grazie, tienici aggiornati