- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Piattaforma commenti
-
Piattaforma commenti
Buongiorno a tutti,
vorrei far apparire i commenti agli articoli su di un mio sito anche in altri siti, per motivazioni di correlazione di argomenti, qualcuno sa se sia possibile appoggiandosi a una piattaforma esterna di commenti, o che piattaforma di commenti usi il modulo nativo di wordpress?
Grazie.
-
Ciao Taiku,
hai provato a dare un'occhiata a Disqus?
-
No. Non saprei se sia quella la piattaforma di default di wordpress.
Nel caso, come dovrei accedere per ritrovare i commenti attualmente presenti sul sito?
Grazie.
-
Ovviamente non si tratta della piattaforma di default del commenti di WordPress, è un servizio esterno a cui devi iscriverti.
Poi puoi installare il plugin dedicato sul tuo sito web.
-
Ok.
Ma in questo modo visualizzerei gli attuali commenti che sono sul mio sito wordpress anche su altri si, anche non wordpress. E' questo il punto.
-
la butto lì ma è solo un'idea, generare un fed per i commenti e visualizzarla sul sito ospite con un iframe (dopo aver autorizzato dal dominio sorgente il dominio ospite a visualizzare i contenuti)...se è una stupidaggine ignorate questa reply...
-
Grazie, ma credo sia un pò articolata come soluzione.
Mi sa che se non è possibile, rinuncio e lascio perdere. Pensavo che wordpress utilizzasse una sorta di piattaforma condivisa.
-
Collegandomi a disqus, riuscirei a importare in disqus i commenti esistenti nell'apposito plugin, forse?
Qualcuno ha già esperienza con questo?
Grazie.
-
Si, l'idea è questa.
Ma devi verificarne la fattibilità perché non ho esperienza in merito.
-
@Taiku said:
Ok.
Ma in questo modo visualizzerei gli attuali commenti che sono sul mio sito wordpress anche su altri si, anche non wordpress. E' questo il punto.Si, l'idea è questa.
Ma devi verificarne la fattibilità perché non ho esperienza in merito.@Taiku said:
Collegandomi a disqus, riuscirei a importare in disqus i commenti esistenti nell'apposito plugin, forse?
Qualcuno ha già esperienza con questo?
Grazie.Non credo possa farlo, perché per poter lasciare un commento tramite Diquis bisogna iscriversi.
-
@giapox said:
Si, l'idea è questa.
Ma devi verificarne la fattibilità perché non ho esperienza in merito.Non credo possa farlo, perché per poter lasciare un commento tramite Diquis bisogna iscriversi.
Cioè anche chi lascia il commento? Quindi non è fattibile neanche questa soluzione a questo punto.
-
@Taiku said:
su di un mio sito anche in altri siti
Ciao Taiku,
ci spieghi un po' meglio cosa vuoi fare negli altri siti?Forse troviamo una soluzione..
-
Ciao Giorgio, grazie per l'intervento.
Avevo un sito in wp, non fatto da me, e che avevo difficoltà ad utilizzare. L'ho rifatto in Joomla!, piattaforma che uso ormai da anni, e intendevo migrare i commenti agli articoli dall'uno all'altro sito.
-
Ah, questa è tutta un'altra faccenda, mi sembrava strano.
Scusa, proviamo ad aprire una discussione qui http://www.giorgiotave.it/forum/joomla/ ?
Così magari troviamo quacuno che sappia come fare!
-
Ti ringrazio Giorgio, ma ormai il passaggio è fatto. Il sito precedente in WP non esiste più e con lui i relativi commenti.
Adesso il lavoro è sull'ottimizzazione SEO, che mi sta costando molta più fatica......
-
Ah capito
In bocca al lupo
-
Grazie!
Crepi