- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- scelta nome dominio
-
scelta nome dominio
Ciao ragazzi,
Ho bisogno di un consiglio per il nome del domino, il mio dubbio è quello se devo o non devo inserire un trattino per separare due paroli chiavi, esempio se le due paroli sono abc e online(le due frasi sono solo un esempio) e meglio www.abconline.it oppure www.abc-online.it, il mio dubbio oltre alla visibilità nei motori di ricerca è quello se per gli utenti è meglio con o senza trattino.
Grazie
-
Ciao Plaisir,
in genere per l'utente è meglio una parola unica e quindi senza trattino (pensa anche se devi comunicare l'indirizzo per telefono: www.abconline.com , sarebbe più brutto da dire www punto abc trattino online punto com)
è importante che nel dominio compaia la parola chiave che vuoi posizionare e per i motori di ricerca è meglio quindi usare il - che separa la due key
sta a te decidere.. in genere è meglio scegliere almeno il nome user friendly e poi sbattersi un pochino di più per farlo digerire ai Mdr
-
Sai cosa sto pensando che acquisto entrambi i domini al dominio con il trattino faccio girare il sito vero e proprio(abc-online) in maniera tale da ottenere una migliore visibilità, mentre il sito senza trattino (abconline)creo una pagina vetrina con il pulsante "entra" che mi indirizza verso (abc-online), che ne dite vale la pena???
un'altra soluzione che ho pensato di inserire in abconline un frame dove mostro il contenuto di abc-online...???oppure esiste qualche altra soluzione???
-
@"plaisir" said:
Sai cosa sto pensando che acquisto entrambi i domini al dominio con il trattino faccio girare il sito vero e proprio(abc-online) in maniera tale da ottenere una migliore visibilità, mentre il sito senza trattino (abconline)creo una pagina vetrina con il pulsante "entra" che mi indirizza verso (abc-online)
Io farei proprio così.
.Stuart
-
si comprarli entrambi potrebbe essere una soluzione..
su www.abc-online.com ci fai girare il sito e su www.abconline.com ci fai un redirect al sito..
stai attento però a non fare diventare abconline.com una doorway..
-
doorway lo pensato anch'io... forse la cosa migliore è il frame in ogni caso se decido di fare una redirect ve la farò vedere voglio evitare di fare pastici altrimenti c'è il rischio peggiorare le cose