• User Attivo

    Prima pagina con una keyword e assente per il suo sinonimo

    Salve a tutti, finalmente dopo 3 mesi di lavoro inizio a vedere i risultati.
    Mi sono posizionato in prima pagina con la keyword "scarpe on line", al momento il sito oscilla tra la decima e l'undicesima posizione.
    Ma il fatto strano è che la keyword "scarpe online" quindi 2 parole ma che google le riconosce come similari, non mi porta assolutamente in SERP nonostante siano sinonimi, tant'è che Google evidenzia sia scarpe on line che scarpe online facendo una ricerca, e hanno la stessa competitività.
    Mi chiedo è normale o sbaglio qualcosa?
    In questi giorno ho eliminato o meglio modificato alcuni post del sito che erano comunque ottimizzati per la key "scarpe online" non vorrei che questo avesse creato una sorta di duplicazione, anche se la keyword era identica ma i contenuti no.
    Tra l'altro ho visto skizzare in alto la ZA da 19 a 33 in questi giorni...spero di riuscire a risolvere l'arcano e posizionarmi anche con l'altra key.

    Spero in un vostro aiuto...almeno per capire


  • Community Manager

    Ciao Santimone,
    qual è il sito?

    Sono chiavi diverse: nessuno ottimizza per [scarpe on line], magari ti mette lì perché è il tuo sito? Hai fatto la ricerca con anonimo?

    Comunque controlla il link che hai in firma 🙂