- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Info su come realizzare sito in multilingua
-
Ciao non dovresti chiamarla. La home in inglese è "sito . it /en/"
-
Ciao scusa ma non riesco a capire come devo chiamare a livello pratico il file html che utilizzo come homepage inglese...Cioè io creo la cartella nella root del dominio e la chiamo "en" all'interno metto i file del sito in versione inglese, ma l'homepage inglese come la chiamo sempre "en"? in questo caso il percorso non diventa "sito.it/en/en.html" ? Grazie
-
Ciao nello stesso modo in cui il sito in Italiano è sito.it/ o sito.it/it/ il percorso della versione inglese sarà sito.it/en/. Poi molto dipende dal Cms che usi che potrebbe avere delle "limitazioni tecniche". Al massimo puoi chiamarla sito.it/en/home
-
Ciao, non uso Cms il sito è realizzato con dreamweaver, scusami se insisto io vorrei ottenere il seguente indirizzo sito.com/fr ad esempio e visualizzare l'homepage in francese. Se chiamo l'homepage francese ad esempio "home" visualizzerei sito.com/fr/home. Dato che francamente vorrei visualizzare sito.com/fr volevo capire come devo fare dopo aver creato la cartella fr? come chiamo l'homepage francese? grazie
-
@Romualdo94 said:
Ciao, non uso Cms il sito è realizzato con dreamweaver, scusami se insisto io vorrei ottenere il seguente indirizzo sito.com/fr ad esempio e visualizzare l'homepage in francese. Se chiamo l'homepage francese ad esempio "home" visualizzerei sito.com/fr/home. Dato che francamente vorrei visualizzare sito.com/fr volevo capire come devo fare dopo aver creato la cartella fr? come chiamo l'homepage francese? grazie
Ciao ho capito quello che intendi, devi usare il rewrite delle url.
-
Ciao sermatica il sito è con hosting windows è possibile fare il rewrite delle url? Io ho fatto la prova creando la cartella "en" nella root principale e ho inserito un file nominandolo index.html con l'home page in inglese e ho visto che tecnicamente funziona in quanto ottengo sito.it/en come indirizzo per l'homepage in inglese. Ora mi chiedevo come mai suggerisci di chiamarla "home" e di usare il rewrite dell'url? A livello Seo qual'è il problema di nominare le varie homepage presenti nelle cartelle "index"? Grazie mille per le info!
-
Ciao
scusami ma mi stai chiedendo sempre la stessa cosa e la mia domanda rimane la stessa.
-
Ciao, scusami ma la mia domanda è volta a capire perchè consigli di usare url rewrite invece che inserire nella cartella "en" l'homepage chiamandola index.html. In ottica seo che svantaggio porta utilizzare index come nome per l'homepage inglese? Io ripropongo nuovamente la domanda perchè non ho capito quale sarebbe la risposta.
-
Ciao
i miei consigli sono dati dalla tua esigenza. Far vedere nella url /en/index.html o simile è brutto e non si vede da tempo. Come chiamare l'url della Home? Come vuoi basta che il Cms che usi non faccia vedere index.html o simile.
-
Ah ok quindi si tratta di solo una considerazione estetica, comunque sono d'accordo con te che non è bello visualizzare url.it/en/index.html in ogni caso ho provato e ho messo l'homepage inglese nella cartella "en" chiamandola index.html e visualizzo già in automatico: url.it/en senza bisogno di effettuare nessun url rewrite. L'homepage inglese chiamandola index viene letta in automatico come esattamente accade per l'homepage italiana nella root principale.