- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Microdata e Schema.org per salire di posizione ?
-
Microdata e Schema.org per salire di posizione ?
Salve ragazzi....
sto cercando di fare qualcosa per salire di posizione (un pò per tutto il sito) e magari anche per ottenere rich snippet.Così ho deciso di inserire i microdata nel mio sito e per farlo sto utilizzando **Google Tag Manager.
**
Per ora ho inserito 2 tag:<script type="application/ld+json"> { "@context": "schema", "@type": "Organization", "url": "", "logo": "", "contactPoint" : [{ "@type" : "ContactPoint", "telephone" : "xxx", "contactType" : "technical support", "availableLanguage" : ["Italian", "English"] }], "sameAs" : [ "", "", "" ] } </script> <script type="application/ld+json"> { "@context": "schema", "@type": "WebSite", "url": "", "potentialAction": { "@type": "SearchAction", "target": "", "query-input": "required name=search_term" } } </script>
Il primo Tag dice che il mio sito è un'Organizzazione, viene riportato l'url, la risorsa del logo, il numero di telefono e i profili social.
Il secondo Tag serve a far inserire nella serp la barra di ricerca interna.Dite che c'è altro che potrei aggiungere?
E sopratutto sapete dirmi perchè **dalla console di Google Tag Manager e dall'estensione di Chrome "Google Tag Assistant" **mi dice che i microdata sono aggiunti in maniera corretta mentre dasearch.google .com/structured-data/testing-tool/u/0/
non mi trova niente?
-
Un consiglio? Salvo necessità particolari butta dentro il codice che generi con questa semplicissima interfaccia: technicalseo.com/seo-tools/schema-markup-generator/.