• User Attivo

    Adsense e immagini: attenzione ai ban

    Attenzione alle immagini accostate ai link di Adsense. Si rischia il ban 😉 Quindi rivedete i vostri siti/blog. La notizia l'ho presa da qui

    😉


  • Super User

    Nel forum ne avevamo parlato molto tempo fa in questo post e ultimamente uscì il discorso su Edit di HTML

    grazie della segnalzione 🙂


  • Moderatore

    è una clausola nuova del contratto Adsense....in passato Google aveva lasciato correre, chissà come mai abbia deciso di agire così.....

    sarebbe il colmo se dichiassero illecito anche l'uso del revenue sharing per Adsense


  • User Attivo

    Ok Rinzi, non ci avevo fatto caso che fosse stata già pubblicata qualcosa di simile. Mi sembrava una notizia nuova visto che era stata pubblicata anche sul blog ufficiale di ADsense 😉


  • User Attivo

    C'era da aspettarselo come e' giusto che sia.

    Gli inserzionisti si saranno accorti che molti click non covertevano affatto e avranno cercato di fare pressione per aggiungere questa clausola per altro piu' che giutificata.

    E' frode a tutti gli effetti mettere immagini allo scopo di far cliccare gli utenti in maniera inconsapevole e un danno per gli inserzionisti per Google e anche per i publisher.

    Se un utente e' interessato ad una pubblicita' ci clicca sopra.

    Punto e basta.

    L'artificio lasciamolo ad altri.

    A che cosa e' servito mimetizzare fino ad ora gli annunci?

    Ad aumentare il click fraud o le scarse conversioni?

    Nessun publisher avrebbe mai dovuto fare una cosa del genere perche' avrebbe dovuto pensare che, se la pubblicita' non converte,ci perde l'inserzionista che quindi smette di acquistare pubblicita da Adwords o blocca l'adv nei siti con Adsense.

    Ci perdiamo tutti.

    Se uno o 10 o 100 fanno una sciocchezza sono migliaia quelli che ci rimettono purtroppo.

    Ben vengano queste scelte.


  • User

    Ma come intendete? scusate la mia ignaoranza ma non ho ben capito cosa bisogna fare
    cioè: ti i permettono di scegliere il colore sia del fondo che del testo per integrarlo col tuo sito, fanno il formato link che sembra propio i link menu simili a quelli che ci sono nella stragrande maggioranza dei siti, ti dicono che l'annuncio deve essere in bella vista, e poi ti bannano perchè fai questo?

    potete, per cortesia, dare un'occhiata al mio sito per vedere se rischia qualcosa? soprattutto nella home e nella pag texture free?
    comunque a me si vede sempre bene la scritta "annunci Google"
    e non uso immagini o "clicca qui" per aumentre i click! ho solamente messo gli annunci in bella vista ma anche in modo che non deturpino il mio sito
    il mio sito è : http://designag..p2pforum.it

    se è come ho capito allora quasi tutti i siti rischiano

    grazie in anticipo


  • Community Manager

    @terronista said:

    Ok Rinzi, non ci avevo fatto caso che fosse stata già pubblicata qualcosa di simile. Mi sembrava una notizia nuova visto che era stata pubblicata anche sul blog ufficiale di ADsense 😉

    Siamo troppo avanti :vai:


  • Super User

    @terronista said:

    Ok Rinzi, non ci avevo fatto caso che fosse stata già pubblicata qualcosa di simile. Mi sembrava una notizia nuova visto che era stata pubblicata anche sul blog ufficiale di ADsense 😉
    hai fatto bene a fare la segnalazione... se sono sembrato freddo è colpa della fretta 🙂


  • User Attivo

    @gallandrea said:

    Ma come intendete? scusate la mia ignaoranza ma non ho ben capito cosa bisogna fare
    cioè: ti i permettono di scegliere il colore sia del fondo che del testo per integrarlo col tuo sito, fanno il formato link che sembra propio i link menu simili a quelli che ci sono nella stragrande maggioranza dei siti, ti dicono che l'annuncio deve essere in bella vista, e poi ti bannano perchè fai questo?

    potete, per cortesia, dare un'occhiata al mio sito per vedere se rischia qualcosa? soprattutto nella home e nella pag texture free?
    comunque a me si vede sempre bene la scritta "annunci Google"
    e non uso immagini o "clicca qui" per aumentre i click! ho solamente messo gli annunci in bella vista ma anche in modo che non deturpino il mio sito
    il mio sito è : http://designag..p2pforum.it

    se è come ho capito allora quasi tutti i siti rischiano

    grazie in anticipo

    Credo che la discussione verta sulla presenza delle immagini inserite in un contesto che crei una associazione (che non c'è) tra l'immagine stessa e i links di Adsense, non quindi alla formattazione, che serve per armonizzarne la presenza all'interno dei siti.
    Qui ci sono delle informazioni più precise con degli esempi su cosa fare e cosa non fare a proposito di immagini vicino agli annunci:

    http://adsense.blogspot.com/2006/12/ad-and-image-placement-policy.html

    Si vede chiaramente, dagli esempi negativi, qual'è il problema ed è lecito che l'inserzionista si irriti..


  • User Attivo

    chideo scusa ma è uscito fuori un doppio post....ho cancellato il contenuto ma non posso eliminare il messaggio..:(


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Siamo troppo avanti :vai:

    Su questo non c'erano dubbi :vaiii:


  • User

    @Turifungia said:

    Credo che la discussione verta sulla presenza delle immagini inserite in un contesto che crei una associazione (che non c'è) tra l'immagine stessa e i links di Adsense, non quindi alla formattazione, che serve per armonizzarne la presenza all'interno dei siti.
    Qui ci sono delle informazioni più precise con degli esempi su cosa fare e cosa non fare a proposito di immagini vicino agli annunci:

    http://adsense.blogspot.com/2006/12/ad-and-image-placement-policy.html

    Si vede chiaramente, dagli esempi negativi, qual'è il problema ed è lecito che l'inserzionista si irriti..

    Ok grazie!

    allora dovrei essere aposto!
    almeno spero...
    ciao

    gallandrea