• User Attivo

    Inserire annunci AdSense negli articoli

    Ieri ho attivato AdSense sul mio sito ma mi sono accorta che gli annunci InArticle appaiono si tra i paragrafi degli articoli, ma solo nelle anteprime degli stessi nella homepage. Volevo inserire il codice nel file single.php anziché in quello della testata, ma le istruzioni dicono di piazzarlo fra i tag <head> e </head>, quindi non so come procedere per fare in modo che i banners compaiano all'apertura del sigolo articolo. Qualcuno può aiutarmi?

    Edit: non so come ma senza aver toccato nulla adesso gli annunci mi compaiono anche all'interno degli articoli veri e propri, invece un mio amico dice che non li visualizza.. vorrei capire il motivo di questa stranezza. A parte questo, c'è un modo per non farli apparire nella homepage ma solo nelle pagine degli articoli?


  • Moderatore

    Ciao
    stai usando la funzione "Annunci Automatici"?


  • User Attivo

    Ciao, si sto usando gli annunci automatici. Comunque sia problema risolto, ho semplicemente fatto in modo che le anteprime degli articoli siano composte da un solo paragrafo così da non dare ai banners lo spazio necessario per comparire.

    Adesso però vorrei capire perché a volte (quasi sempre) all'apertura degli articoli la grafica del sito mi si sfasa un po'. In pratica la sidebar si attacca troppo al corpo pagina ed è strano perchè vedo che gli annunci si adattano bene al contenitore... si può fare qualcosa in merito?


  • Moderatore

    Ciao
    se usi gli annunci automatici no, calcola che quello che vedi tu non è quello che vedono gli utenti del sito. Gli annunci automatici sono veramente dinamici e cambiano continuamente....


  • User Attivo

    Aggiungerei la mia esperienza con gli annunci automatici: sono eccellenti per la facilità di gestione ma è praticamente impossibile limitarne il numero (o almeno io non ci sono riuscito).
    In un articolo di 2000 parole Google riusciva a piazzarmi anche 10-12 annunci, rendendo la lettura pressoché impossibile, o almeno poco gradevole.
    Li ho tolti a favore delle posizioni fisse, decise da me. È un po' più complicato gestirle (bisogna inserire il codice nell'articolo o scrivere codice che se ne occupi automaticamente) e si è abbassato un po' il guadagno per sessione... ma almeno non caccio via i visitatori costringendoli a navigare in un campo minato. 🙂


  • User Attivo

    Grazie ad entrambi per le risposte. Ho piazzato gli annunci automatici proprio per una questione di praticità e in effetti anche io mi sono stupita nel vedere ben 8 banners nel mio ultimo articolo. Un po' troppi considerando che al massimo penso ce ne stiano bene 3... peccato non poterne limitare la quantità.


  • Moderatore

    Ciao
    tieni in considerazione che gli annunci automatici sono veramente personalizzati, ho fatto diversi test e molti mi hanno segnalato che li vedono solo in alcuni post, altri in altri punti come nell'Header.... insomma non tenere in considerazione quello che vedi tu e neanche quello che vede un tuo amico. Guarda solo i Guadagni per vedere che tutto giri bene.


  • User Attivo

    Ok grazie.