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Nurturing & chatbot + [email]
NURTURING & CHATBOT + [EMAIL] Parte 2⃣ di 3⃣
- 3 scenari in cui è possibile utilizzare chatbot e email marketing in tandem per aumentare il tasso di conversione.
La Parte 1 la trovi QUI
NURTURING:
COSTRUISCI UNA RELAZIONE CON L’UTENTE
Non tutte le vendite nascono da una decisione presa al volo. Il Nurturing infatti è parte integrante di una strategia di marketing di successo. Rappresenta il processo di costruzione di relazioni con i potenziali clienti.Per acquisti più impegnativi o più importanti, i clienti spesso richiedono tempo per riflettere: ricercano informazioni e opzioni prima di acquistare. Se la tua offerta ha un ciclo di acquisto più lungo, puoi usare uno o più Lead Magnet per dare una spinta decisa, verso la giusta direzione.
Questa fase si chiama Nurturing.Primo contatto
Profilazione utente
Costruzione di una relazioneIL CHATBOT INVIA MESSAGGI ALL’UTENTE CHE CERCA INFORMAZIONI
L’uso dell’email marketing e dei chatbot (combinato), durante il processo di nurturing, ti consente di affrontare la conversazione su due fronti.Un chatbot è un programma automatizzato che può gestire, con successo, 24 ore su 24, una conversazione di base con i tuoi potenziali clienti. Non a caso, può anche raccogliere informazioni che possono aiutarti a capire dove si trovano nel loro percorso di conversione, e come meglio supportare i loro bisogni in qualsiasi momento.
EMAIL MARKETING
Puoi inviare documenti importanti e informazioni dettagliate ai potenziali clienti che devono prendere una decisione:Crea Report in PDF del prodotto/servizio
Approfondisci con un Video
Confeziona un sondaggio specifico
Invia le informazioni per gradi e livello di interesseDurante questa fase di comunicazioni, controlla se l’utente, segue il percorso che gli hai preparato. Se non ha letto la prima mail, è inutile che gli invii la seconda. Imposta bene le automazioni del tuo autoresponder.
MESSENGER MARKETING
Il chatbot risponde alle domande e comunica rapidamente le informazioni quando i lead sono vicini alla conversione:Fai invii paralleli alle email
Usa un linguaggio differente
Invita l’utente a compiere azioni di risposta
Accompagnalo per mano alla conversioneContinua ....
**VENDITA ONLINE & CHATBOT + [EMAIL] **
Parte 3⃣ di 3⃣
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Ci toccherà creare una discussione in rilievo con tutti i link di tutte le cose interessanti che accadranno in questa sezione. E forse anche in altre
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quindi vado avanti con la parte n.3 ?
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Sì sì, vai pure tranquillo che li raccogliamo per bene e resteranno linkati in rilievo per un po' di anni