- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- GooglePlus chiuderà
-
GooglePlus chiuderà
Google ha annunciato che chiuderà Google Plus, almeno ai normali consumatori, lasciandolo aperto alle aziende. Ciò assieme all'annuncio che un bug di sicurezza lasciava molti dati degli utenti alla mercè di eventuali malintenzionati.
Personalmente lo consideravo mille volte meglio di Facebook come qualità di post e interazioni ma moltissime persone non trovavano i loro amici e non provavano neppure a cercare persone interessanti, preferendo tornare sul social di Zuckerberg. A un certo punto l'impressione chiara è che Google non ci credesse più e per un po' l'ha usato come laboratorio per testare cose nuove.
Avete 10 mesi di tempo per chiudere tutto e se volete salvare i vostri post.
-
@NetMassimo said:
Avete 10 mesi di tempo per chiudere tutto e se volete salvare i vostri post.
Perché chiudere tutto? Per quanto riguarda il SEO non è meglio lasciare tutto com'è e basta non usarlo più?
-
Perlomeno rimane aperto per le aziende. Peccato però... Era un buon social, forse più professionale del Facebok di turno, un po' alla LinkedIn. Io lo usavo poco negli ultimi due anni perché preferivo altrove, ma le community su G+ sono state per molti una manna dal Cielo per aiutarsi a vicenda, soprattutto nel settore marketing e link building.
-
Dubito che per Google avesse un senso continuare con G+, specie dopo aver scoperto il bug e i dati esposti (che in questo momento è l'ultima cosa a cui vorresti essere associato).
Ritengo comunque ci sia ancora spazio per un social che sia più "comunitario", in cui si condividono contenuti.
-
@Alistair said:
Perché chiudere tutto? Per quanto riguarda il SEO non è meglio lasciare tutto com'è e basta non usarlo più?
Se non ti interessa salvare nulla puoi fare anche così ma è presumibile che al momento di chiudere Google+ tutto ciò verrà comunque eliminato, a meno che Google non decida di lasciare un archivio storico.
-
Io ho già tolto i tasti di condivisione. Mi spiace per tutti i programmatori che ci hanno investito tempo. Mi piaceva il +1 sulle pagine e sugli articoli, ma anche quello ha avuto vita breve. Peccato.
-
Google ha annunciato che anticiperà la chiusura ai normali consumatori ad aprile 2019.
-
Meglio così. Il progetto era usato solo da nicchie di tecnici o gruppi iperspecializzati mi sembra. Troppo piccolo il successo per mantenerlo in vita con costi che immagino non fossero per niente bassi.
-
Ci sono gruppi dedicati a vari sport, a telefilm e ad altri argomenti tutt'altro che tecnici. Certamente mantenere il tutto ha i suoi costi ma non ho mai letto stime delle cifre.
-
Credo che questa sezione subirà un'importante ristrutturazione