- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Verificare i dati che mi comunica una web agency
-
Verificare i dati che mi comunica una web agency
Scusate la domanda da grande ignorante, ma penso di essere nel posto giusto per ottenere delle risposte esaustive.
Se da una web agency ricevo l'analisi delle performance di una campagna Adwords come faccio a verificare che i dati dichiarati siano veritieri. Cioè che il numero di visualizzazioni e di clik sia effettivamente quello. Grazie mille!!!
-
Ciao
presumo quindi che la campagna non è stata fatta sul tuo account Adwords. Hai accesso a Google Analitycs?
-
Ciao Pirro, dire che l'unica soluzione sia accedere a Google Ads o Google Analytics, oppure ricevere un report in formato PDF estratto direttamente dalle varie piattaforme (magari da Analytics così hai logo etcetc)... Poi se hanno manomesso anche il PDF estratto direttamente da Google Analytics, direi che hai sbagliato agenzia e sono da rinchiudere!
-
@sssimo said:
Ciao Pirro, dire che l'unica soluzione sia accedere a Google Ads o Google Analytics, oppure ricevere un report in formato PDF estratto direttamente dalle varie piattaforme (magari da Analytics così hai logo etcetc)... Poi se hanno manomesso anche il PDF estratto direttamente da Google Analytics, direi che hai sbagliato agenzia e sono da rinchiudere!
Grazie mille per i suggerimenti!!!
-
Non credo che esistono agenzia del genere
Quindi credo che il pdf è più che sufficiente e poi quello che conta sono i contatti e/o gli acquisti se si tratta di un e-commerce alla fine credo che conti sono quello, i click è un valore in se che non dice nulla se non a far arricchire Google
-
Ciao Pirro,
Premettendo che generalmente le agenzie non manomettono i dati, ma se questo dovesse accadere sicuramente è necessario rivolgersi a qualcun altro, in quanto poco affidabili.
Comunque per verificare che i report ottenuti siano corretti tra le strade percorribili possono essere: Google Ads o Google Analytics.
Chiaramente qua si tratta di casi estremi, in quanto non sarebbe profittevole e soprattutto legale per l’agenzia.