- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Le impostazioni di OBS migliori per fare Live Streaming su YouTube, in Italia
- 

Ciao Enea, 
 grazie grazie per le considerazioni ulteriori, mi ero dimenticato! È venuta fuori una bella piccola guida. Ho aggiornato gli screen che mi ha cancellato senza motivo e ho attivato i tuoi link Dajeeee 

- 

Di nulla  Nei prossimi giorni provo una connessione con il 4G (appena mi arriva il modem) sperando funzioni e vediamo se riesco a fare uno streaming decente di una live coding, poi se ho da aggiungere impostazioni particolare aggiorno qui. 

- 

Grazie mille, ci sono tante richieste su questo tema  

- 

Aggiungo due cose: - prima di andare live, su YouTube si può controllare come va
- OBS sta per rilasciare la 24.0 e si parla del bitrate

- 

Ottimo, io sto aspettando il secondo operatore per fare le prove di connessione, il primo non prendeva nulla in download e tantomeno in upload, comunque se dovesse funzionare a dovere il bitrate dinamico sarebbe il top altrimenti il buon e caro vecchio hangout è sempre presente. 

- 

Buongiorno, seguo i video di Giorgio Taverniti da parecchio tempo e questa mattina mi sono deciso ad iscrivermi al Forum. Sto iniziando a studiare per realizzare alcuni video e, visto questo post su OBS, mi chiedevo se ha senso utilizzarlo per registrare il desktop del computer, o la finestra di un programma, anche se non si fanno live. 
 Oppure conviene rivolgersi ad altri programmi?Sto testando OBS per registrare un piccolo tutorial e mi sembrerebbe idoneo anche a questo scopo. Grazie e buon lavoro 
 GiovanniPS: Vado a presentarmi nell'apposita sezione  

- 

Ciao Giovanni, hai un pc o un mac? Camtasia per esempio è ottimo per registrare. Sul Mac anche QuickTime funziona bene  

- 

Ho Windows. 
 Sto testando la registrazione integrata con la Xbox bar (tasto Windows+G).
 Vado a vedere Camtasia, grazie

- 

Habemus connessionem decentem  Ora ho in upload 3Mbps (meglio di niente, prima arrivavo a 0.15) ho fatto una prova veloce di streaming su YT a 2500 di bitrate e sembra reggere, nei prossimi giorni continuo a sperimentare e poi vedo di aggiungere altre info qui. Ho settato bene anche la parte di sola registrazione sia audio (con un nuovo mic a condensatore) che video, anche qui c'è roba da aggiungere. Con calma aggiorno le cose. 

- 

Scusate l'intromissione.OBS mi registra schermo e Webcam in contemporanea?  

- 

Sì, confermo, registra tutto