• User Attivo

Adsense comincia a fare il furbo...

Ho un sito legale, come forse ricorderete, e piano piano è arrivato ad un migliaio di unici al giorno in media.

In questi tre giorni di esami di stato ho molipicato i visitatori a 3 - 4 mila al giorno ma soprattutto le pagine scaricate. Sono arrivato a 27.000 paginein un solo giorno.

Controllo gli incassi adsense e, amara sorpresa, bassissimi! Solo 10$ quando avrebbero dovuto essere molto più alti.

Non solo, ora che le visite si sono riposizionate sullo standard ho un costo medio per click di 2 cent!

In realtà ho notato che piano piano i ricavi sono scesi a parità di click rispetto all'inizio. Ma ora si esagera.

Stando così le cose non ha nessun senso sbattersi per aumentare i visitatori, si fa un favore a google ma in cambio a noi cosa ne viene? pochi $cent?

• Super User

@pandasonic said:

Controllo gli incassi adsense e, amara sorpresa, bassissimi! Solo 10$ quando avrebbero dovuto essere molto più alti.

Sarà una cosa triste, ma è normalissima. Nel senso nella norma. Se guardi un po' gli altri post in questa sezione vedi che sei solo uno dei tantissimi publisher con dei guadagni ridicoli. Benvenuto nel club.

Sarà il settore poco redditizio, sarà che ti hanno abbassato di fascia, sarà quel che sarà.. ma adsense non ti ha promesso nel contratto di darti un minimo a click, quindi non ci puoi fare niente.

• User Attivo

A beneficio degli interessati al fenomeno che sembra stia mietendo vittime in quantità industriali in questi ultimi giorni, vorrei segnalare una discussione pirotecnica in cui prende parte un advisor di google AdSense.

• Bannato User Attivo

Per la prima volta, ieri ho realizzato 250 clic e .... 2$ di ricavato.

Il fatto strano è che sia le impressioni che il CTR sono rimasti ai soliti valori. Attivo i criteri di monitoraggio per capire cosa sta succedendo.

• Bannato User Attivo

@pandasonic said:

... Non solo, ora che le visite si sono riposizionate sullo standard ho un costo medio per click di 2 cent!

Sappi che sono 2$cent. Edintorni paga 3,5?ent a clic e riconosce un CTR molto più alto di adsense.

• User Attivo

@pandasonic said:

Benvenuto nel TCC! (Two Cents Club)

Io sto così da una decina di giorni, incassi di 1 o 2 cents a click...
    Spero che sia qualche difetto dell'algoritmo da poco implementato per premiare siti di valore.. e forse disincentivare i siti MFA (made for adsense)... Lo spero perché se è un difetto magari lo correggono!

Che tristezza. 😞