- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Immagini nel risultato di ricerca con Google
-
Immagini nel risultato di ricerca con Google
Vedo che nel risultato di ricerca di alcuni siti in Google accanto all'URL titolo descrizione appare anche un'immagine, forse son rimasto indietro ma come fanno a far apparire l'immagine?
-
Ciao, sono Rich Snippets: www.michaelvittori.it/magazine/cosa-sono-e-servono-rich-snippets/
-
Ma si vedono solo dai mobile? Mi sono accorto ieri che un competitor ha messo la foto ma giusto perché ho fatto la ricerca da telefono, da PC non vedo nessuna foto.
-
Mmmm... no, non mi pare. Io le vedo anche sul desktop: https://www.google.it/search?q=ricetta+tiramisu&oq=ricetta+tiramisu
-
Hai ragione. Forse il competitor ha un plugin o simile che gli permette di selezionare dove vedere queste immagini presumo. Grazie
-
Mi pare strano perché Google indicizza soltanto una versione (recentemente solo quella mobile, per l'aggiornamento "Mobile first"), quindi dubito che si possa decidere "a monte", in base al dispositivo.
Potresti scrivere la tua query di ricerca? Mi aiuterebbe a capire.
-
Se scrivo "parcels France" dal mio telefono (uso browser Dolphin da BlackBerry) vedo alcuni siti con immagini alla destra del link. Se digito la stessa keyword da PC (browser Firefox) niente immagini.
-
Hai ragione (ho provato con Chrome) e sinceramente non ne capisco il motivo.
Con le ricette i risultati sono simili mentre con questa particolare query sono parecchio differenti tra mobile e desktop, cioè, più o meno stessi risultati ma mostrati in modo diverso.
Forse qualcun altro può aiutarci a svelare il mistero?