- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Come fare per avere statistiche di un documento Google doc pubblicato?
-
Come fare per avere statistiche di un documento Google doc pubblicato?
Ho cercato molto un sistema per avere le statistiche di accesso (visualizzazione, tempo di lettura etc) di un mio documento di Google Doc che ho reso pubblico. Ma non sono riuscito a trovarlo. L'unico modo pare essere comprare il piano GSuite su abbonamento mensile. Esiste un altro modo, gratis? Grazie!
-
Ciao
quando lo linki da tuo sito non linkarlo direttamente ma con un redirect, in questo modo hai i click.
-
grazie, potresti spiegarti meglio? Non sono praticissimo... Mi interesserebbe anche recuperare, se possibile, le statistiche di accesso dal momento in cui il documento è stato reso pubblico, immagino che google abbia il dato ma non so come scovarlo...
-
Ciao
non saprei come fare quello che chiedi. Quello che dico io è un accrocchio.Invece che linkare direttamente il documento dal tuo sito linkalo in questo modo.
Linka dalla tua pagina tuosito . it / documento1 e poi da qui fai redirect al link vero.
-
ma il documento non è pubblicato su un mio sito, è pubblico (condiviso, ovvero leggibile da chiunque abbia il link) tramite google docs
-
Ok scusa allora ho capito male. Cerca "TRACCIARE IN GOOGLE ANALYTICS GLI ACCESSI E LE AZIONI DEGLI UTENTI IN UNO SPREADSHEET" su Google, è il primo risultato.