- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- [Tool] Spyfu: costo keyword e competitivita
-
[Tool] Spyfu: costo keyword e competitivita
Leggo su Marketing Routes di un tool abbastanza interessante: Spyfu
Come enunciato nel titolo, lo strumento che vi presento si chiama Spyfu, è realizzato da VelocityScape e consente ai SEM di avere una panoramica piuttosto dettagliata riguardo l?analisi del costo per keyword. Ma non solo. Ci offre anche altre informazioni su quanto i nostri competitor stanno spendendo in pubblicità online (costo/click, click/giorno, costo/giorno).
Volevo sapere cosa ne pensava il Forum Web Marketing di GT
-
mooolto interessante...una sorta di spionaggio industriale per SEM ;)...
da tenere d'occhio se si vuole sapere quanto si spende in pubblicità
ma soprattutto per sapere se spendiamo + dei nostri concorrenti...o se spendiamo di meno...e per quali keywords vale la pena rompere il salvadanaio.Mi sembra abb completo anche dal punto di vista della ricerca delle fonti di advertising (amazon,adwords....etc.), basta cliccare sui risultati.
può diventare davvero uno strumento che fa risparmiare un bel po di tempo!
Un grazie a Jacopo Gonzales (marketingroutes)
-
Non ho capito come si usa.
-
-
Un grazie a Jacopo Gonzales (marketingroutes)
Di nulla. Lieto che sia piaciuto.;)
-
L'idea è molto buona ma, come moltissimi altri tool con una base dati realmente significativa per il solo mercato americano, questo strumento si rivela poco utile per ricavare informazioni realistiche sul canale PPC italiano
-
@Fuffissima said:
L'idea è molto buona ma, come moltissimi altri tool con una base dati realmente significativa per il solo mercato americano, questo strumento si rivela poco utile per ricavare informazioni realistiche sul canale PPC italiano
Era esattamente il mio pensiero...
-
Tutto vero...però se hai dei clienti che vendono solo negli U.S.A. è un ottimo strumento (analizza persino i sottodomini)...e poi è solo una BETA...diamo tempo al tempo