- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Come sapere la data di indicizzazione di ciascuna pagina
-
Come sapere la data di indicizzazione di ciascuna pagina
Esiste un metodo per sapere la data di indicizzazione di ciascuna delle pagine di un dato sito contenute delle'indice di google ? Ho visto che con Yahoo adesso si può
E poi... dai log del mio sito posso vedere quando passa lo spider ma non è la stessa cosa... e poi posso sapere quando è passato su ciascuna pagina ?
-
dalla google toolbar alla voce page rank ti da una freccina...clicca sopra e scegli "versione cache della pagina" e .... magia!!!
ma su yahoo come fai?
-
Non la vedo... sarà perché ho Firefox ?
Con Yahoo devi aprire un account qui https://siteexplorer.search.yahoo.com/mysites
-
io non so come vedere la data di indicizzazione di tutte le pagine di un sito...però quella che cerchi non è la data cache.
la data cache ti fa vedere l'ultima volta che lo spider ha scaricato quella pagina nel suo indice.
-
E non è appunto la data di indicizzazione quella ?
-
No! Se per data di indicizzazione intendi la prima volta in cui google inserisce la pagina nei suoi archivi. Con la Cache vedi solo la data dell'ultima visita dello spider...
-
@Schiappa said:
No! Se per data di indicizzazione intendi la prima volta in cui google inserisce la pagina nei suoi archivi. Con la Cache vedi solo la data dell'ultima visita dello spider...
No, la data cache è l'ultima volta che lo spider ha scaricato quella pagina nel suo archivio, non l'ultima volta che è passato. Basta prendere il file di log e verificare che lo spider è passato più recentemente di quanto non dica la data cache...sono due cose diverse. Non è detto che lo spider, ad ogni passaggio, riscarichi la pagina nell'indice anche perchè, se non ci sono state modifiche, non avrebbe senso farlo.
-
Per data di indicizzazione intendo la data in cui Google inserisce nei risultati la nuova versione della pagina...
-
quanto tempo dovrebbe passare fra le 2 date ?
-
si è vero, la data cache è quella dell'ultima volta che G ha letto la pagina! sorry, avevo mal interpretato!
-
non penso sia un dato recuperabile... se non negli archivi di google
-
In media quanto dovrebbe passare ?
-
@Atlapur11 said:
In media quanto dovrebbe passare ?
aspettiamo la risposta di qualcuno che ne sa di più di me, però non penso ci sia una risposta a questa domanda...
-
Forse con Sitemaps
Se non sbaglio ho intravisto un tool