• Super User

    come ottenere un maggior rendimento da una pos. scarsa

    Cercare di dare buoni consigli spesso è più utile a chi da consigli che a chi li riceve.

    la riprova l'ho avuta seguendo una discussione alla quale ho cercato di dare iil mio consiglio (in buona fede) e leggendo ovviamente gli altri.

    ho trovato un intervento che parlava di come usare a proprio vantaggio il tag description e come invitare gg a mostrare quello che vogliamo noi invece che una parte testo presa "a caso " dalla pagina.

    funziona!!! su gg ho proprio la descrizione che voglio io ed i risultati stanno arrivando. ovviamente sono in prima pagina altrimenti non ci sarebbero le basi per fare questo test se fossi posizionato troppo in fondo.
    Però NON SONO PRIMO anzi, direi che non sono nemmeno sul podio ho una rispettabile seppur misera sesta posizione.

    ho fatto più accessi per quella chiave nell'ultimo giorno che in tutto il mese di luglio e guarda caso è stato proprio in concommitanza con l'aggiornamento da parte di gg della descrizione.

    visto che sei arrivato a leggere fino qui ti ripeto la "tecnica" specificando però che è stata già suggerita diverse volet da un'altra persona qui sul forum.

    la pagina in questione è ottimizzata per una data key.
    nella description ho seguito questo schema:

    key, bla bla bla, key.

    notare sia la virgola che il punto.
    il bla bla bla è il testo che a mio avviso induce l'utente a cliccare sul mio link invece che su quello degl'altri.

    :ciauz:

    p.s. tutto questo papiro ha un dupplice scopo, il primo è quello di ribadire e confermare un'ottima tecnica il secondo è che bisogna dare l'importanza giusta al posizionamento ma tenere sempre presente che non è l'unica chiave del successo di un sito.


  • Bannato Super User

    Sono mesi che batto il chiodo e finalmente qualche buon'anima che lo ha capito !

    Tymba fai pure nome e cognome della persona... 😄


  • Super User

    😄 io usavo una tecnica simile, quindi non ho avuto grandi miglioramenti..però seguendo il consiglio di fabio devo dire che qualche miglioramento l'hgo avuto.

    Vorrei portare l'attenzione su un problema:

    Qual'è il minimo numero di caratteri che dev'essere inserito nella description per essere accettata da google?

    Qual'è il massimo?

    Se ho 2 description di questo tipo:

    1. KEY. bla blabla: KEY.
    2. KEY. blabla bla bla bla blabla: KEY.

    Dove il numero di caratteri di 1) è il minimo richiesto e quello di 2) è il massimo consentito. Quale delle due descriptionè maggiormente ottimizzata per KEY?

    Io direi la 1..ma aspetto la vostra conferma


  • Bannato Super User

    Il mio consiglio è quello di evitare di scrivere una description troppo lunga, diciamo al max 200 caratteri, altrimenti le keyword in essa presenti perderanno di importanza e in più rischi che venga troncata nei risultati.

    🙂


  • Super User

    Io avevo una key piazzata subito al 24esimo posto (appena ho creato la pagina..pochi giorni fa)..ho ridotto la description a 93 caratteri e ora sono all'11esimo e al 12esimo posto 😄

    Quindi direi che il minimo è minore o uguale a 93 caratteri.

    Ho fatto un'ulteriore modifica e ora l'ho portara a 95 caratteri, perchè voglio fare un test.

    la forma della description era:
    KEY. bla bla bla: KEY.

    e ora l'ho trasformata in:

    KEY. bla bla bla [KEY].

    Inoltre contemporaneamente sto testando queste altre forme:

    KEY. bla bla bla: KEY.

    KEY. bla bla bla: [KEY].

    Voglio vedere qual'è il segno di punteggiatura che da più importanza a KEY.


  • Bannato Super User

    @kerouac3001 said:

    Io avevo una key piazzata subito al 24esimo posto (appena ho creato la pagina..pochi giorni fa)..ho ridotto la description a 93 caratteri e ora sono all'11esimo e al 12esimo posto 😄

    Quindi direi che il minimo è minore o uguale a 93 caratteri.

    Ho fatto un'ulteriore modifica e ora l'ho portara a 95 caratteri, perchè voglio fare un test.

    la forma della description era:
    KEY. bla bla bla: KEY.

    e ora l'ho trasformata in:

    KEY. bla bla bla [KEY].

    Inoltre contemporaneamente sto testando queste altre forme:

    KEY. bla bla bla: KEY.

    KEY. bla bla bla: [KEY].

    Voglio vedere qual'è il segno di punteggiatura che da più importanza a KEY.

    Un test veramente interessante, **su cui ti chiedo cortesemente di tenermi informato... **Giusto quanto scrivi, riducendo la lunghezza della description aumenti la rilevanza della keyword... l'abilità starebbe nello scrivere una description "ristretta" e allo stesso tempo molto accattivante lato comunicazione.

    🙂


  • Super User

    E inserire a posto del bla bla bla delle key utili (meno importanti di KEY, ma sempre utili)

    Fare una buona description è davvero difficile..cmq ti terrò informato


  • Super User

    ho visto però che msn, se la description è troppo corta aggiunte una parte del testo della pagina.

    a questo punto bisorrebbe quindi decidere se fare una pagina per gg e una per msn oppure mantenere un buon compromesso che vada bene un po' ad uno un po' all'altro.


  • User

    Salve,
    ma secondo voi nel title e nelle keywords si deve ripetere la stessa parola chiave per cui si ottimizza? E se si, in prima posizione in questi due tag?

    Grassie :sbav:


  • Super User

    io non ripeto la key nel title, metto solo la key nel title


  • User

    Cioè vui dire che il title è del tipo:
    KEY: bla bla bla
    oppure
    KEY

    Quale delle 2?

    Fermo restando che il tag description è:
    KEY. bla bla bla: KEY

    Giusto?
    E le Keywords?


  • Super User

    solo la key
    quindi se la key è cane pazzo il title sarà
    <title>cane pazzo</title>

    description: "cane pazzo, tutto quello che vorresti sapere ma non hai mai ossato chiedere sul cane pazzo."

    la punteggiatura che uso per ora è la "," e il "." in quest'ordine.

    keruak sta facendo i test sugli altri segni, aspetto con ansia i risultati :fumato:


  • User

    stavo appunto facendo un esperimento in questo senso.
    kw=cane pazzo
    title: cane pazzo
    description: cane pazzo tutto su: cane pazzo
    ed essendo troppo corta Google visualizza anche parte del testo dove compare la kw.

    proverò ad allungare la description.


  • Super User

    @Franz said:

    stavo appunto facendo un esperimento in questo senso.
    kw=cane pazzo
    title: cane pazzo
    description: cane pazzo tutto su: cane pazzo
    ed essendo troppo corta Google visualizza anche parte del testo dove compare la kw.

    proverò ad allungare la description.

    esattamente quello che è successo a me.
    kuruac ci ha preceduti nei test ed a quanto sembra conviene rimanere sopra i 93 caratteri per evitare che gg peschi dal testo della pagina.

    ora serve il limite massimo :fumato:

    un paio di pagine le ho dedicate a questo test, vediamo che succede così abbiamo tutti gli elementi per costruire una description ad hoc. :yuppi: :yuppi: :yuppi:


  • Bannato Super User

    Il limite massimo si aggira sui 200 caratteri.
    🙂


  • Super User

    il limite massimo lo si può trovare facilmente..basta vedere a ke punto google tronca le description troppo lunghe 🙂


  • User Attivo

    bene stò provando anch'io ora vediamo quando passa google cosa fa :vai:


  • User Attivo

    mmm guardate il mio sito
    http://www.google.it/search?q=cellulari&hl=it&lr=&rls=GGLG,GGLG:2005-24,GGLG:en&start=70&sa=N
    cellulartopic.com

    e guardate nella cache, ha preso la descrizione del tag description che come vedete è molto corta, e si è limitata a prendere quella e non è andata per il resto della pagina.
    sono 71 caratteri ho contato ovviamente anche gli spazi.

    come me lo spiegate? :ciauz:


  • Community Manager

    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=2555]Mi Collego a questo 3d

    🙂


  • Super User

    @EthanDane said:

    mmm guardate il mio sito
    http://www.google.it/search?q=cellulari&hl=it&lr=&rls=GGLG,GGLG:2005-24,GGLG:en&start=70&sa=N
    cellulartopic.com

    e guardate nella cache, ha preso la descrizione del tag description che come vedete è molto corta, e si è limitata a prendere quella e non è andata per il resto della pagina.
    sono 71 caratteri ho contato ovviamente anche gli spazi.

    come me lo spiegate? :ciauz:

    Nessuno ha detto che il minimo è 93 🙂 anzi in giro leggo che è 50..però 93 è il minimo che ho testato..se ti ha preso 71 allora è il nuovo minimo testato 😄

    non per niente il tuo è un gran risultato..76° per una key competitivissima :D..non male..personalmente ti consiglio di cambiare la description così:

    Cellulari, Schede Cellulari, Portale Informativo sulla telefonia mobile: Cellulari

    o

    Cellulari. Portale Informativo sulla telefonia mobile: Schede Cellulari

    Secondo me in questo modo salirai di qualche posizione..inoltre elimina CelularTopic.com dal titolo (è inutile e ti penalizza di qualche posizione)

    I miei sono solo consigli e secondo me questo è il momento migliore per testarli, perchè essendo estate c'è meno gente su internet, quindi se perdi posizioni importa meno che in periodo scolastico.

    Se decidi il fare il test che ti propongo, tienici informati..