- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Calo degli accessi
-
Sarà un caso ma anche io ho perso moltissimo nei siti del mio network (solo accessi, il posiz. non è variato) in questi ultimi 3 giorni...... mah......
-
Probabilmente il problema è connesso ai problemi sull'ADSL in italia che ha funzionato a singhiozzo per 3 giorni
-
pare così se il posizionamento è rimasto invariato...
bisogna vedere cosa succede nei prox giorni, certo immagino che consultando le statistiche tu ti sia preso un bel colpo!!!Marco
-
@Bukowski said:
Può essere dovuto ai problemi di connettività ADSL che (pare) stia coinvolgendo molte persone nel ns paese?
Si, secondo me è questo
-
@Bukowski said:
Può essere dovuto ai problemi di connettività ADSL che (pare) stia coinvolgendo molte persone nel ns paese?
Grazie mille
Anche secondo me dovrebbe essere quello il problema.
Se ne è parlato anche qui:http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1806243
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/banda-larga/virus-adsl/virus-adsl.html
Ho notato dei cali in siti ove l'utenza proviene per lo piu' dall'italia.
-
Si, lo spero anche io
considerando che ho tutti i server all'estero e il problema riguarda proprio lo snodo Telecom verso fuori ...
-
il problema sembra riguardi specialmente i dns di telecom usati come resolver dagli utenti. telecoma dice che i server dns sono tirati giù da traffico generato da malware vario. io credo a questa affermazione, in quanto il mio server sta subendo da qualche giorno degli attacchi devastanti da parte di spambots che commentano sui vari wordpress (10.000 commenti al giorno solo su un blog, load average del server che è arrivato anche a 120).
se poi in telecoma hanno pure fatto qualche minchiata in una qualche fase della gestione del problema, non mi meraviglio.
-
aggiungo un link utile: http://blog.quintarelli.it/2006/12/circa_i_disserv.html
-
Non so se il problema "ancora attuale" dei dns italiani abbia causato il calo di accessi di cui si parla.
Una cosa è certa: il malfunzionamento dei dns è reale. Per tutta la mattinata ho avuto difficoltà a raggiungere quasi tutti i siti internet che di solito verifico (della mia azienda e dei clienti) quotidianamente. Erano più le volte che non mi collegavo per niente che quelle in cui riuscivo a malapena ad aprire la homepage.
Essendo a conoscenza della questione "dns telecom", ho pensato: "ma tanto... io ho una linea Infostrada" Niente di più sbagliato!!! Le difficoltà di navigazione (che in realtà durano da qualche giorno) erano proprio dovute al dns (quello di Infostrada!!!): appena cambiati i dns... sembrava di essere nello spazio Era finalmente tutto velocissimo e la risoluzione dei nomi avveniva perfettamente.
Ah... dimenticavo ho usato i DNS forniti da Repubblica.it (quelli Free)
BYE
Francesco
-
a proposito di consigli per i dns da usare, per gli utenti linux io consiglio di usare localhost.
apt-get install bind9 && echo "nameserver 127.0.0.1" > /etc/resolv.conf
-
Ma da dove ne arrivano pochi? Da tutte le fonti? Solo dai motori di ricerca? Solo dai referer? Tutto proporzionato?