- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- cambio di server, non funziona l'upload dei media
-
ciao, ho provato a disabilitare tutto ed a caricare un media ma mi dice:
orario.jpg
Si è verificato un errore durante il caricamento. Riprova più tardi.Da che puo' dipendere?
-
Ciao
qualcosa non è andata bene durante il trasferimento. Hai provato a contattare l'hosting? Hai provato a reinstallare Wordpress dal back end di Wordpress cliccando su "Reinstallare Ora"?
-
@Sermatica said:
Ciao
qualcosa non è andata bene durante il trasferimento. Hai provato a contattare l'hosting? Hai provato a reinstallare Wordpress dal back end di Wordpress cliccando su "Reinstallare Ora"?ciao
no, nessuna delle due cose.In pratica quello che ho fatto è:
- scaricato tutto il sito da remoto a locale
- esportato l'intero database
- caricato in remoto tutto il sito che avevo in locale
- impotato l'intero database
Tutto funziona alla grande, tranne i media
Se reinstallo wordpress che succede? perdo temi, plugin, impostazioni ecc?
p.s. dove sta il link "reinstallare ora"?Grazie
-
Ciao
suppongo quindi che avendo scelto un hosting adatto a wordpress avrai backup di tutto compreso database. Ma se hai un problema su Wordpress potrebbe essere un problema di migrazione o di Hosting, oppure qualche plugin....Comunque la reinstallazione non dovrebbe cambiare nulla, lo trovi nel back end, bacheca --> aggiornamenti --> reinstallare ora.
-
ciao, rieccomi
ho provato a reinstallare wordpress con la procedura descritta ma non è cambiato niente.
Ho provato a disattivare tutti i plugin ma niente
Ho pensato che potesse essere un problema relativo al tema e quando provo ad installarne uno gratuito mi esce questo errore:
"Si è verificato un errore inaspettato. C'è qualche cosa di sbagliato con WordPress.org o con la configurazione di questo server. Se continui ad avere problemi, chiedi aiuto su forum di supporto"
L'ultima spiaggia che vorrei provare e disinstallare totalmente wordpress ed installarlo da zero.
Ma poi come funziona con il tema che sto usando e con tutti i contenuti (post, pagine e plugin)?
Esiste qualcosa che mi faccia salvare tutto oppure basta salvare il contenuto del database ed il tema in locale?
Grazie sempre
-
Ciao
mmm contattare l'hosting?
-
@Sermatica said:
Ciao
mmm contattare l'hosting?non l'ho fatto perche' non saprei che dirgli, va a finire che gli rompo le scatole per un problema non dovuto all'hosting. I server bene o male non sono tutti simili? Specialmente considerando che molte persone utilizzano wordpress... Poi non so, magari mi sbaglio e allora provo a chiedere anche a loro
-
Ciao
no i server non sono tutti simili, tanto fa il sistema implementato e chi lo implementa. Se avessi Cpanel con Installatron potresti fare parecchi test per risolvere il problema con pochi click.
-
ho contattato l'hosting il quale ha voluto i dati di accesso al pannello di controllo e poi ha risposto che devo disabilitare i plugin per capire quale sta dando problemi
Ma il bello è che già l'ho rifatto proprio ieri e non sembra che siano i plugin a dare problemi...
-
Ok segui i consigli dell'hosting e vedi se risolvono loro. Comunque qualcosa che non va c'è. Hai modificato htaccess o codice nel sito?
-
No, nessuna modifica, ho preso il sito dal vecchio server, l'ho scaricato in locale e l'ho uploadato sul nuovo facendo i vari import di database e files.
In ogni caso mi hanno detto che possono procedere ad un intervento personalizzato gratuito e gli ho detto di procedere, ma vorrei capire anche io come mai non sta funzionando... speriamo che me lo diranno
-
Ciao tienici aggiornati
-
eccomi
allora hanno fatto un loro intervento gratuito sul sito ed hanno risolto (gratuitamente).
Dicono che c'era uno spazio vuoto nel wp-config.php
Non so come possa essere accaduto ma provo a vedere se in locale ho una copia di questo file per vedere dove sta questo spazio vuoto.
L'importante è aver risolto.
Grazie cmq per i consigli
-
Ciao
ottimo.