- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Molti Link in uscita, trasformarli da follow a nofollow?
-
Molti Link in uscita, trasformarli da follow a nofollow?
Ciao,
ho diversi link in uscita verso siti e risorse strettamente correlate al mio sito principale. Per alcuni di queste risorse ho viceversa dei link in entrata.
I miei link in uscita sono tutti follow così come il link reciproco nel sito di destinazione.
Variando i miei link in uscita da follow a no follow potrebbe aumentare la qualità del mio profilo di backlink?
Grazie.
-
Ciao Jo, no assolutamente no.
Viceversa, il tuo profilo di backlink, migliorerebbe o peggiorerebbe, se chi ti linka modifica il link verso di te da NoFollow a non NoFollow (follow).Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure
-
Ok, chiarissimo.
Visto che per alcuni chiavi alcuni di quei siti che linko con follow, competono con il mio stesso sito, avrebbe senso cambiarli da follow a nofollow?
-
Dici questo perche non vuoi passargli link juice corretto?
-
Si esatto. Se mettendoli tutti no follow abbiano una perdita di ranking e lasciare il mio sito più vista.
-
Diciamo che sicuramente in linea di principio è giusto quello che dici ma, non so quanto possa influire sul loro posizionamento inserire il nofollow sui link dal tuo sito al loro.
Comunque si puoi metterli nofollow.
-
Google precisa che:
"Nofollow" consente ai webmaster di inviare ai motori di ricerca l'istruzione "Non seguire i link presenti in questa pagina" o "Non seguire questo link".
quindi a mio avviso è errato avere tutti link follow, o tutti nofollow: alcuni link meritano sicuramente di essere "seguiti", altri no, senza una logica precisa mirata alla Seo. Io lascerei follow solo i link più autorevoli, mettendo i nofollow a quelli di bassa utilità o pubblicitari.
-
Ciao
condivido il pensiero di zackmckacken. Se scrivo un articolo e linko la fonte per dare valore al mio articolo deve essere Follow.Il Nofollow va usato solo per
o Contenuti non attendibili
o Link a pagamento
o Link per accedere o registrarsi
-
E' vero, questa mania del nofollow è diventata ridicola, addirittura c'è chi mette il nofollow anche a wikipedia...