- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Disavow tool sconsigliato da Google
-
Disavow tool sconsigliato da Google
Da Google continuano a dire di usare il disavow tool solo in caso di penalizzazione manuale, di non preoccuparsi dei link in entrata. Ma se si viene penalizzati in maniera algoritmica da Google penguin a causa dei link allora che si deve fare?
-
@cutoff said:
Da Google continuano a dire di usare il disavow tool solo in caso di penalizzazione manuale, di non preoccuparsi dei link in entrata. Ma se si viene penalizzati in maniera algoritmica da Google penguin a causa dei link allora che si deve fare?
Per Google non esiste la Seo negative... e ogni volta grasse risate da chi ne sa qualcosa...
-
Per esperienza, ti dico che in passato utilizzare il disavow non sempre ha sortito gli effetti desiderati. Utilizzalo solo come "ultima spiaggia" nel caso di penalizzazioni evidenti, curando invece i siti migliori del profilo backlink dei tuoi siti.
-
Allo stesso tempo sul tool disavow dicono "Se ritieni che il posizionamento del tuo sito sia compromesso da link di scarsa qualità di cui non hai il controllo, puoi chiedere a Google di non tenerli in considerazione durante la valutazione del tuo sito. Dovresti comunque fare il possibile per ripulire i link non naturali che rimandano al tuo sito. Rifiutarli non è sufficiente.", poi da Google dicono di non preoccuparsi dei link in entrata e usare il tool solo in caso di penalizzazione manuale e in effetti da ciò che scrivono pare non sia sufficiente, quindi é inutile . Insomma, tanto per cambiare danno informazioni fuorvianti, quale sia la verità non si sa
zackmckacken in che senso non hai ottenuto i risultati sperati? Non é servito a nulla?
-
@cutoff said:
zackmckacken in che senso non hai ottenuto i risultati sperati? Non é servito a nulla?
Alla fine purtroppo ho usato il disavow senza avere una vera penalizzazione, e Google mi ha invece... Penalizzato
-
Ahahah ma scusa allora perché l'hai usato se non c'era una penalizzazione
-
Ho fatto semplicemente un esperimento Seo. Ho preferito creare un profilo backlink pulito eliminando link di bassissima qualità, dei quali non avevo il controllo e non so in che modo fossero stati generati (ma erano diverse centinaia...) . Ho seguito il sito per circa sei mesi dopo il disavow e le cose non sono andate molto bene, poi ho preferito cederlo.
Calcola che stiamo comunque parlando di un'attività eseguita nel 2015, quindi ora potrebbe comunque essere cambiato qualcosa.
-
Ok capito :)... ti sono crollate le visite?
-
Si sono dimezzate stabilizzandosi a 1500 unici giornalieri circa.
-
Ciao
aggiungo che se si viene linkati dai classici siti di Spam Google non ne tiene conto. Se si ha una penalizzazione algoritmica si nota un crollo evidente del sito web, cosa rilevabile a mio avviso solo con strumenti appositi.